A Barcellona arriva il Ferrari Land, il nuovo parco dedicato al Cavallino

L'inaugurazione è prevista nel 2017

Ferrari Land, Ufficio Stampa, Foto Ufficio Stampa

Si chiama Ferrari Land ed è il nuovo spazio di intrattenimento del PortAventura World Parks & ResortBarcellona. L'inaugurazione è prevista nel 2017: sarà il primo parco tematico in Europa interamente dedicato al Cavallino Rampante. Il Ferrari Land occuperà un’area di 60.000 m² con tantissime attrazioni emozionanti, adrenaliniche e super tecnologiche. Questo nuovo progetto, ispirato alla Rossa di Maranello, comporterà un investimento di circa 100 milioni di euro.

ZoomDisattiva slideshow
Foto 1

Ufficio Stampa

Foto 2

Ufficio Stampa

Foto 3
Foto 4
Foto 5

Attualmente, PortAventura è uno dei parchi divertimento più visitati in Europa: la nuova partnership con il Cavallino permetterà al sito di ottenere risultanti ancora migliori.

Tantissime le attese per il nuovo Ferrari Land: tra le innumerevoli attrazioni l'acceleratore verticale, che con i suoi 112 metri si aggiudicherà il titolo di montagna russa più alta d’Europa. A bordo della giostra i passeggeri proveranno le stesse sensazioni di una corsa di Formula 1, raggiungendo in soli 5 secondi un’accelerazione di 180 km/h. Presente, inoltre, un circuito di 570 metri, perfetto per sperimentare una gara automobilistica in famiglia. I particolari di queste e altre attrazioni verranno annunciati solo nei prossimi mesi.

Giovanni Cavalli, Direttore Generale dell’Ufficio vendite del parco, ha dichiarato: “La crescita sperimentata dal resort nel corso degli anni ha generato la necessità di rilanciare il brand. Siamo convinti che il nuovo nome PortAventura World Parks & Resort rifletta la varietà che caratterizza il resort oggi, ma soprattutto quella che sarà la sua grandiosità di domani, con progetti stellari come Ferrari Land dietro l’angolo”.

TAGS:
Formula 1
Ferrari Land
Parco tematico
Bercellona