F1, test Barcellona: Massa leader, Raikkonen sesto

Nella prima giornata a Montmelò il brasiliano precede Ericsson e Hamilton. Mercedes però ferma nel pomeriggio per un problema alla power unit

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

E' Felipe Massa il più veloce al termine della prima giornata di test di Formula 1 a Barcellona. Il brasiliano della Williams ha realizzato il miglior crono in 1'23"500 staccando di quasi 8 decimi la Sauber di Marcus Ericsson e di un secondo abbondante la Mercedes di Lewis Hamilton, fermo però nel pomeriggio per un guasto alla power unit. Soltanto sesto Kimi Raikkonen con la Ferrari a quasi 3 secondi dal leader di giornata.

Il mondo della Formula 1 è molto attento agli sviluppi sulle condizioni di Fernando Alonso dopo l'incidente di domenica scorsa ma intanto è iniziata l'ultima sessione di test a Barcellona. Nel primo di quattro giorni al Montmelò Felipe Massa è stato il più veloce: il brasiliano ha totalizzato 103 giri al volante della Williams e ha registrato il miglior tempo in 1'23" con le gomme morbide. Secondo crono per lo svedese della Sauber Marcus Ericsson che ha totalizzato ben 122 giri (il massimo) e ha anche completato una simulazione di gara.

Terzo Lewis Hamilton: il britannico ha totalizzato 48 giri ma ha guidato solo il mattino visto che nel pomeriggio la Mercedes è rimasta chiusa nei box a causa di un guasto al sistema ibrido della power unit. Molto lontani, ad oltre due secondi dal leader, Kvyat con la Red Bull, Grosjean con la Lotus e Kimi Raikkonen con la Ferrari. Il finlandese, sesto, ha totalizzato 80 giri e ha suddiviso la sua giornata in brevi stint: l'obiettivo del team era valutare i cambiamenti all'assetto e la risposta a seconda dei carichi di benzina. Settimo tempo per Sainz Jr. con la Toro Rosso mentre Jenson Button ha totalizzato appena 7 giri con la McLaren, bloccata da una perdita idraulica sulla power unit Honda.

TAGS:
F1
Test
Barcellona
Ferrari
Raikkonen
Mercedes

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X