Ferrari, Marchionne: "2014 disastroso, ora si cambia"

Il presidente della Rossa su Montezemolo: "Ha fatto un grande lavoro, ma era il momento giusto per una svolta"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Marchionne, foto IPP

Sergio Marchionne a tutto campo. Sul palco dell'Automotive News World Congress, il presidente della Ferrari ha analizzato ancora una volta l'avvicendamento con Luca Cordero di Montezemolo a numero uno della Rossa: "Ha fatto un grande lavoro per 23 anni - le parole di Marchionne -. Nel 2008 è stato campione del mondo, ma il 2014 è stato disastroso ed era tempo di cambiare. Sono sicuro che il nostro 2015 sarà un anno interessante".

Marchionne parla poi del nuovo organigramma della scuderia di Maranello: "E' arrivato un nuovo team principal, Maurizio Arrivabene, e un nuovo direttore tecnico, James Allison: aspettiamo che inizi la stagione. Purtroppo pagheremo un po' di ritardo rispetto alle altre vetture, ma sono certo che la macchina crescerà in corso d'opera". Chiusura sull'unicità del marchio Ferrari, che continuerà ad essere prodotta in toto in Italia: "La Ferrari è unica e deve essere solo italiana: tutto il resto - taglia corto - sarebbe una bestemmia".

TAGS:
Formula uno
Ferrari
Marchionne

I VOSTRI COMMENTI

tuonoblu70 - 15/01/15

La gallina va spennata per poterla cuocere......... e voi volete mangiarla quando è ancora da spennare ?

aspettiamo e poi giudichiamo..........

segnala un abuso

benjy88 - 14/01/15

E' ORA CHE TI CAMBI QUESTO PULLOVER!!MA LO METTI ANCHE IN NIGERIA AL SOLE??

segnala un abuso

fabry469 - 14/01/15

marchionne ha cambiato troppi uomini al primo gp si qualificheranno con le marussia

segnala un abuso

Ale55andr082 - 14/01/15

questo perchè non avete letto tutta l'intervista: marchionne non ha affatto cambiato registro, ha detto che ci sarà da soffrire e molto all'inizio e che forse, le ULTIME gare si potrà vedere qualcosa di interessante, cogliendo i frutti del lavoro di sviluppo fatti dalla nuova squadra messa all'opera, che però si vedranno solo nelle ultime 4-5 gare..ed quelle che marchionne ha definito "interessanti". Non ha MAI detto il 2015 interessante

segnala un abuso

GreenHornet - 14/01/15

Hai ragione Sport3d, ha le idee chiarissime. Forse il suo staff marketing lo ha avvertito che stava già deprimendo i tifosi neanche a stagione iniziata: RECORD !!!!!!!!

segnala un abuso

sport3d - 14/01/15

Fino a ieri non faceva altro che dire ogni 2 giorni che il 2015 sarà un anno disastroso (per colpe altrui..parà) manco fosse un menagramo di professione, oggi che il 2014 è stato disastroso, è ora di cambiare e il 2015 sarà interessante. Sembra abbia le idee chiare.

segnala un abuso