Montezemolo: "Caro Marchionne, ci vuole rispetto"

L'ex numero uno Ferrari: "Non raccolgo provocazioni, ricordo i tanti successi"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Montezemolo: "Caro Marchionne, ci vuole rispetto"

"Caro Marchionne, non intendo raccogliere provocazioni, ma il lavoro mio e quello di chi ha vinto sui circuiti e sui mercati con la Ferrari meritano rispetto". E' questa la risposta di Luca di Montezemolo alle parole di Marchionne ieri a Maranello.

Parla dopo molte insistenze, Montezemolo. "Mi sono ripromesso - spiega all'Ansa - di non fare polemiche per il profondo amore che nutro per la Ferrari, per il rispetto che merita chi vi lavora oggi e chi vi ha lavorato e vinto sui mercati e sui circuiti di gara. In queste settimane ho assistito però ad esternazioni reiterate, gratuite ed in alcuni casi non rispondenti alla realtà dei fatti. Non intendo raccogliere tali provocazioni. I successi sportivi, superiori a quelli conseguiti da qualunque altra squadra, la forza ed il prestigio raggiunto dal brand nel mondo ed i risultati economico-finanziari che sono stati fondamentali per il Gruppo FCA e che quest'anno saranno i migliori nella storia dell'Azienda, parlano da soli".
Poi la chiusura, ispirata alla pacificazione delle festività: "Confido davvero che il Natale rassereni gli animi e porti a tutti  i consigli migliori".

TAGS:
Altrimotori
Formula1

I VOSTRI COMMENTI

Ale55andr082 - 24/12/14

facendo perdere l'italianità che ha dato alla rossa il suo fascino.

ma che stai a dire?? l'italianità della ferrari consiste nel fatto che è PRODOTTO MADE in italy, non che paga le tasse in italy...Le ferrari vengono progettate, costruite e testate a maranello ed in quello che sta l'italianità del marchio ed è per quello che la gente le compra. Una ferrari made in "dovetiparemanoninitalia", non la comprerebbe nessuno e questo marchionne, fortunatamente aggiungo, lo sa...

segnala un abuso

1922UltimiSulCampoStateZitti - 24/12/14

Caro Montezemolo, ragioni esattamente come l'italiano medio. Avrai anche fatto vincere la ferrari, ma hai fatto semplicemente il tuo dovere, nulla di più.
Eri pagato per quello.
Gli italiani oltre allo stiprndio vogliono anche la gratidtudine, ed ecco che il paese affonda.

segnala un abuso

frankiebeerross - 24/12/14

Come ho già detto nell'altro articolo,marchionne ha fatto la cosa più furba e forse la più conveniente che è quella di togliere la ferrari dall'italia.....................................ma non come capannoni e strutture;ma portando marchio e fatturati all'estero!.Questo passaggio se pur non molto etico ma visti i tempi in questo paese,farà guadagnare nel futuro ma però facendo perdere l'italianità che ha dato alla rossa il suo fascino.

segnala un abuso

GreenHornet - 24/12/14

Montezemolo ha portato la ferrari come azienda su nuovi mercati facendo numeri che non possono essere contraddetti. Certo.. bisogna vedere se questo trend continuerà nei prox anni.
La gestione sportiva invece è stata un DISASTRO dopo che Schumy è andato via.. si è voluto vivere sugli allori, poi il brutto risveglio.
Marchionne invece di Automobili non capisce assolutamente NULLA. Basti vedere Alfaromeo che l'ha disintegrata e la lancia si appresta a chiuderla.

segnala un abuso

loriano - 23/12/14

Sono totalmente dalla parte di Montezemolo, è vero che la Ferrari è qualche anno che non vince, ma che Trionfi ragazzi in passato. Il Sig. Marchionne dovrebbe prima vincere e molto, poi parlare altrimenti si ridicolizza 2 volte.

segnala un abuso

Cuore Inter - 23/12/14

Via Marchionne dall'Italia.........................

segnala un abuso

alby.toso - 23/12/14

Presidente (per me rimarrà sempre e solo lui il vero presidente della Ferrari non mr. maglione blù) ci mancherai e comunque alla fine hai sempre ragione tu e ciò dimostra che maglione blu non capisce niente di F1 ma nemmeno di storia delle F1.





























#ForzaJules

segnala un abuso

Sempre Inter - 23/12/14

Da lassù l'ing. Enzo Ferrari piangerà vedendo come hanno ridotto il mitico cavallino rampante. Specie oggi che è solo Fiat e di Ferrari ha solo il nome.......

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 23/12/14

Anche se Montezemolo ha fatto diversi errori negli ultimi anni, il sig. Marchionne potrà giudicare l'operato altrui solo quando avrà vinto quanto Montezemolo

segnala un abuso