F1, Gutierrez in Ferrari grazie al nuovo sponsor

Il giorno dopo l'annuncio di Gutierrez, ecco l'arrivo di America Movil

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

LUCA BUDEL

Gutierrez (Afp)

Per il ruolo di pilota di riserva e collaudatore la Ferrari avrebbe potuto contare su Raffaele Marciello, cresciuto nell'Academy di Maranello gestita dall'ingegner Baldisserri. Il motivo per cui la scelta discutibile è caduta invece sul messicano Esteban Gutierrez è stato chiarito in meno di 24 ore. Nel 2015 sulla Ferrari comparirà un nuovo sponsor: si tratta di America Movil, quarta compagnia al mondo di telefonia mobile per numero di abbonati.

La società appartiene ovviamente al miliardario messicano Carlos Slim, uno degli uomini più ricchi del mondo, che usa i suoi spiccioli per garantire un posto nel circo a Sergio Perez e a Esteban Gutierrez. Quest’ultimo si dovrà accontentare di bivaccare ai box della Ferrari osservando le evoluzioni di Vettel e Raikkonen con le cuffie in testa. Mentre Marciello ci proverà ancora con la possibilità di basarsi esclusivamente sul proprio talento, superiore a quello di Gutierrez, senza poter contare sull’amicizia con miliardari in vena di mecenatismo.

TAGS:
F1
Ferrari
Gutierrez
America Movil

I VOSTRI COMMENTI

benjy88 - 16/12/14

GUTIERREZ E' IL VIDAL DELLA F1... APPOGGIATO DA SPONSOR E ALTRO.. VALE NULLA...

segnala un abuso

Gilles 27 - 16/12/14

Benjy88 cosa cavolo c'entra La Juve e Vidal?
Ma puoi rimanere una buona volta sul articolo che parla di Formula 1, stai diventando molto paranoico.

segnala un abuso

giuseppeiI - 16/12/14

dispiace per il giovane italiano Marciello, ma questo sponsor porta una montagna di soldi, per'altro oltre ad America Movil l'accordo verrà esteso ai principali marchi del gruppo, tra cui Telmex, Telcel e Claro.

segnala un abuso

benjy88 - 16/12/14

GUTIERREZ E VIDAL... POI LA JUVENTUS FERRARI SI LAMENTA SE NON COMBINA NULLA IN CAMPO EUROPEO!!

segnala un abuso