F1, Gutierrez terzo pilota Ferrari

La scuderia di Maranello ha annunciato l'ingaggio del giovane messicano

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Gutierrez (Afp)

Con Esteban Gutierrez si completa la squadra dei piloti della Ferrari per il prossimo Mondiale di Formula 1. Il 23enne messicano, reduce dalle due ultime stagioni al volante della "cugina" Sauber, è stato infatti ufficializzato da Maranello come terzo pilota della scuderia, al fianco di Vettel e Raikkonen. "Esteban Gutierrez si unisce a noi come nuovo collaudatore e 3° pilota! Benvenuto", ha scritto sul suo profilo Twitter il Cavallino.

“E’ un onore entrare a far parte di una squadra con una storia straordinaria come quella della Scuderia Ferrari - ha detto Gutierrez - . Per me rappresenta l’inizio di un percorso importante per il futuro e intendo fare del mio meglio per contribuire al raggiungimento degli obiettivi della Scuderia. Ringrazio quanti hanno creduto nel mio potenziale, perché questo mi da l’opportunità di crescere e di provare ad arrivare presto al top. Non vedo l’ora di dare inizio a questa nuova avventura, a cui dedicherò tutta la passione e la dedizione possibile".

Il benvenuto a Gutierrez lo ha dato il neo dg e team principal, Maurizio Arrivabene: "Nel rinnovare la piena fiducia ai nostri piloti ufficiali, una coppia formidabile composta dal quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel e da Kimi Raikkonen, iridato con la Ferrari, ho il piacere di dare il benvenuto a Esteban Gutierrez. Siamo felici di poter offrire questa opportunità ad un pilota giovane ma già esperto di monoposto di nuova generazione come Esteban, certi che grazie all’esperienza maturata in Formula 1 saprà dare un contributo importante al lavoro di sviluppo del simulatore. Accogliere Esteban nella nostra squadra ci offre inoltre la possibilità di riaprire le porte della Ferrari ad un pilota di nazionalità messicana, in un paese dove, a cinquant’anni dall’avventura dei fratelli Rodriguez, la Scuderia conta ancora numerosissimi tifosi".

I VOSTRI COMMENTI

benjy88 - 15/12/14

DA ARRIVABENE AD ARRIVA ULTIMO!! AH AH AH

segnala un abuso

frankiebeerross - 15/12/14

Sento pure io profumo di soldi e sponsor che con quelli di vettel,forse e dico forse abbiano ammortizzato l'addio di alonso e la santander?....................................vedremo a gennaio le prime ivree della vettura nei suoi primi giri con vettel o gutierrez.

segnala un abuso

giovy98 - 15/12/14

Gutierrez? Ma come si fa? Perchè non mettere invece un Valsecchi che ha dimostrato di avere talento invece di questo che ha dimostrato di avere un grande portafogli? Già la formula 1 sta diventando noiosa in più mettono gli scarsi in Ferrari.... Che vergogna

segnala un abuso

Pleiadi - 15/12/14

Ragazzi e' mexicano, tutto marketing ma lo capite? e una pippa, ma e' mexicano

segnala un abuso

gilles27 - 15/12/14

mi pare in linea con i titolari.....un fa' na piega.....

segnala un abuso

michele2012 - 15/12/14

marc gene sarebbe stato miglio hi hi

segnala un abuso

Jhonny_Bravo - 15/12/14

Solito sch1fo. Certo che prendere l'italiano Marciello, che è sempre stato costantemente tra i tre più veloce nei test di Abu Dhabi, vi faceva sch1fo?. La ferrari si deve soltanto v3rg0gnare. Lo dice un tifoso ferrari delusissimo.

segnala un abuso

paiouk - 15/12/14

Io avrei preso Sébastien Buemi..

segnala un abuso

benjy88 - 15/12/14

6 PUNTI IN SAUBER IN DUE ANNI!!UN VERO TALENTO DELLA F1!!

segnala un abuso

benjy88 - 15/12/14

BEH UN GRANDE ACQUISTO PER LA FERRARI!!MA NON FACEVANO PRIMA A METTERE MARCHIONNE COME TERZO PILOTA??GUTIERREZ??DIRE SCARSO E' POCO!!CERTO CHE ANCHE UN GUTIERREZ CON LA FERRARI DEL 2012 E DEL 2010 NON AVREBBE MAI PERSO.. MA QUESTO E' SCARSO FORTE!!

segnala un abuso