Formula Uno, la McLaren ufficializza Alonso

Il compagno di squadra dello spagnolo sarà Jenson Button

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Formula Uno, la McLaren ufficializza Alonso

"Mclaren-Honda è lieta di annunciare che nel 2015 il team sarà composto da Fernando Alonso e Jenson Button": inizia così il comunicato della scuderia di Woking, che ufficializza i piloti per il prossimo mondiale di Formula 1. Nella nuova foto di gruppo c'è anche Nando: "Sono entusiasta di essere qui e ringrazio chi l'ha reso possibile. So che ci vorrà tempo per vincere, ma darò tutto me stesso". Il collaudatore sarà ancora Kevin Magnussen.

Alonso torna in McLaren dopo il divorzio avvenuto nel 2007. Lo spagnolo, secondo la BBC, andrà a guadagnare 32 milioni di euro a stagione. Jenson Button, che ormai sembrava tagliato fuori, si è invece accordato in extremis con la scuderia e ha rinnovato il suo contratto (si parla di cifre dimezzate, circa 7 mln).

Dal comunicato della scuderia, ecco le dichiarazioni di Alonso: "Non ho mai nascosto la mia profonda ammirazione per Ayrton Senna: era il mio pilota preferito, il mio idolo in pista, il mio riferimento. Ricordo ancora quando da bambino provavo a emularlo. La McLaren è stata la vettura di Ayrton ed è quella che io mi appresto a guidare. Ne sono onorato. Nel corso dell'ultima stagione ho avuto numerose offerte, ma la McLaren si era fatta viva più di un anno fa e mi ha chiesto di tornare. Ho discusso a lungo con i vertici della McLaren e della Honda. Il loro desiderio, la loro perseveranza e determinazione rendono questa avventura eccitante. Abbiamo obiettivi e aspettative comuni, davanti a noi c'è un futuro solido. Ci vorrà tempo per raggiungere i risultati che vogliamo, ma questo per me non è un problema. Il tempo e le speranze non ci mancano, abbiamo anche le risorse necessarie: facciamo in modo di tornare una leggenda, questa è la nostra sfida".

"Sono molto entusiasta di intraprendere il mio 16 ° anno in Formula 1 e la mia sesta stagione con la McLaren - spiega il confermato Jenson Button - Come Fernando, sono certo che la McLaren e Honda sapranno realizzare grandi cose insieme e sono sicuro che potremo creare una squadra vincente. Sono contento di essere rimasto a fare parte di questa scuderia e sono impaziente di gareggiare".

LA FOTO DI GRUPPO

LA FOTO DI GRUPPO

TAGS:
Formula Uno
Paffet
Button
Alonso

I VOSTRI COMMENTI

tuonoblu70 - 13/12/14

LUI E' COME MOURINHO SE E' VENUTO ALLA MCLAREN SA QUALCOSA...

si che in ferrari ormai era di troppo e l'unica possibilitqa' di essere visto in gara era la mclaren, poi visto il primo giorno del motore honda ( soli 2 giri e poi caput ) la dice tutta...............

benjy datti all'ippica dammi retta

segnala un abuso

nandop6 - 13/12/14

impegatto
Volevo commentare l'h di troppo ma ho lasciato perdere.

segnala un abuso

blackwhite71 - 12/12/14

...ALONSO/MCLAREN...COME ROSSI/DUCATI,UNICA ALTERNATIVA POSSIBILE...MA MOLTO MOLTO DIFFICILE...E MOLTO PERDENTE AL MOMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

segnala un abuso

blackwhite71 - 12/12/14

..SI CERTO COME NO!!PECCATO CHE IO HO SOTTO GLI OCCHI L'ARTICOLO DI GIORNALE DI CINQUE ANNI FA IN CUI ALONSO DICHIARAVA CHE DA PICCOLINO GIOCAVA CON LE MACCHININE ROSSE E ORA FINALMENTE IL SOGNO FERRARI SI AVVERAVA!!!!...SE VA ALLA MERCEDES CHE DICE.."PARLAVO IL TEDESCO SIN DA PICCOLO...""MA PER FAVORE!!..VETTEL BISOGNAVA PRENDERLO DIRETTAMENTE DALLA TORO ROSSO SEI ANNI FA,ALTRO CHE ALONSO!!!....IN BOCCA AL LUPO CARO DENNIS...SPY STORY E MONDIALE 2007 PERSO..DOCET!!!!!!!!

segnala un abuso

benjy88 - 12/12/14

LASCIARE UN TEAM NETTAMENTE MIGLIORE COME LA FERRARI PER VENIRE DA NOI E' INCREDIBILE!!TUTTI CI AMANO E VOGLIONO VENIRE DA NOI.. LA FERRARI E' IL TEAM PIU' DESIDERATO SUI GIORNALI.. MA DI FATTO LA MCLAREN E' QUELLO CHE VOGLIONO TUTTI.. SENNA,HAMILTON,ALONSO E TANTI ALTRI...LO SPAGNOLO SE VIENE QUA SA QUALCOSA... QUINDI DA TIFOSO MCLAREN-HONDA SONO TRANQUILLO... SPERO DI POTER BATTAGLIARE PER IL TITOLO.. E RIDERE EVENTUALMENTE DEI TIFOSI DELLA ROSSA DE DOVESSIMO VINCERE IL TITOLO...

segnala un abuso

frankiebeerross - 12/12/14

Ognuno giustamente dice la propria opinione ma se la honda fa la honda,credo che non c'è trippa per gatti!..........................ma giustamente si devono aspettare i primi test e queste benedette regole che non vengano cambiate come al solito!.Forse se il pacchetto andrà bene credo che alonso si toglierà qualche sassolino dalle scarpe o magari nò?,vedremo dunque come andrà.

segnala un abuso

benjy88 - 12/12/14

LA MCLAREN COME SI MUOVEVA AVREBBE SBAGLIATO OGNI MOSSA.. SE AVESSE òASCIATO FUORI BUTTON.. PERCHE' LASCIARE FUORI UNO CHE FA' PIU' PUNTI??SE LASCI FUORI MAGNUSSEN.. PERCHE' BRUCIARE UN GIOVANE??A QUESTO PUNTO LA MCLAREN COS'E' UN TEAM CHE METTE IN VETRINA I GIOVANI??COMUNQUE SPERIAMO CHE LO SPAGNOLO SIA MATURATO... LUI E' COME MOURINHO SE E' VENUTO ALLA MCLAREN SA QUALCOSA...

segnala un abuso

impegatto - 12/12/14

NANDOP6
non e' che tutte le volte che devi scrivere la lettera a ci devi per forza mettere la h prima...

segnala un abuso