F1, le prime immagini di Vettel sulla Ferrari

Ecco foto, video e dichiarazioni del tedesco nel giorno del debutto sulla Rossa a Fiorano

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

La Ferrari ha mostrato le prime foto ufficiali del debutto di Sebastian Vettel sulla Rossa, avvenuto sabato 29 novembre a Fiorano. Un esordio che il pilota tedesco ha voluto festeggiare con uno speciale casco bianco sul quale è stata messa la scritta "29-11-2014 Il mio primo giorno in Ferrari". Con la speranza che l'esordio bagnato sia anche fortunato.

"Ovviamente venire qui è stato fantastico – ha affermato Vettel - . Era già capitato molto tempo fa, quando ero ancora un bambino, e avevo attraversato Maranello in macchina cercando di guardare oltre le recinzioni. Essere qui come parte della squadra è assolutamente fantastico, e avere la possibilità di guidare la macchina e di conoscere la squadra è stata un’esperienza unica. Ovviamente per me è una novità questo colore, come vedere che qui tutti sono vestiti di rosso e ogni cosa è rossa, ma credo sia qualcosa di veramente speciale e non vedo l’ora di affrontare la sfida che ci attende nei prossimi anni”. "Trovandoci già in inverno, è stato piuttosto freddo per girare in pista - ha proseguito Sebastian - . E' stata comunque una bella sensazione. Guidare è sempre divertente ed è stato bello tornare indietro nel tempo, a quando avevo 11 o 12 anni e spiavo dietro le recinzioni per cercare di vedere Michael in pista. Oggi invece quello che girava e vedeva molti tifosi intorno alla pista ero io. Avevo sentito molte storie sulla Ferrari e su come ci si sente a guidare una vettura rossa ed ora posso confermare che quelle non sono favole ma una vera leggenda e che ci si sente davvero speciali quando si diventa parte di tutto questo. Essere dentro la macchina e vedere arrivare tante persone, guardarle mentre si arrampicano sui muri per vedere la vettura girare in pista è qualcosa di magico ed è quello che è successo oggi, qualcosa che certamente non dimenticherò mai".

TAGS:
F1
Vettel
Ferrari
Fiorano

I VOSTRI COMMENTI

4ruote4ever68 - 03/12/14

Lo sguardo emozionato di questo ragazzo (4 volte campione del mondo) come se fosse un fan vincitore di una giornata a Maranello e' davvero sorprendente...se avrà i mezzi farà' grandi cose,in bocca al lupo Sebastian.

segnala un abuso

frankiebeerross - 02/12/14

Diciamo che la nazionalità l'abbiamo e dovremmo vedere se pure lui nei suoi primi giri fatti con la rossa vi era l'asfalto bagnato,poi veniamo ai mondiali e ne mancano ancora 3...............................di chì stò parlando?.

segnala un abuso

Marco.Gh.VR46 - 02/12/14

Vai Sebastian! Riporta la Rossa alla vittoria!!!

segnala un abuso