Formula 1, Susie Wolff nuova test driver della Williams

La 30enne scozzese prende il posto di Felipe Nasr

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Susie Wolff (twitter)

Prima donna negli ultimi 22 anni a prendere parte come pilota a un weekend di Formula 1 nelle prime libere del Gran Premio di Silverstone 2014, Susie Wolff è stata ufficialmente promossa al ruolo di test driver della Williams. Lo ha annunciato il team di Grove sul proprio profilo Twitter. Saluta la scuderia inglese Felipe Nasr, il precedente collaudatore che l'anno prossimo correrà il mondiale con la Sauber.

Susie piloterà la Williams-Mercedes FW37 nel corso delle due consuete sedute di prove libere del venerdì mattina e di altre due giornate di test previste durante la stagione 2015 di Formula 1, inoltre trascorrerà del tempo nel simulatore per partecipare allo sviluppo della FW37 e della FW38 dell'anno prossimo.

La pilota, moglie del direttore esecutivo della Mercedes e azionista della Williams Toto Wolff, era già parte del team lo scorso anno, quando aveva il ruolo di pilota di sviluppo. "Questo è un altro passo avanti per la mia carriera, - ha commentato a caldo la Wolff - sono felice che la Williams stia riconoscendo il mio duro lavoro e i miei progressi".

La scuderia britannica, giunta terza nella classifica costruttori quest'anno, ha confermato per la prossima stagione i piloti Felipe Massa eValtteri Bottas.
TAGS:
Formula 1
Williams
Susie wolff

I VOSTRI COMMENTI

benjy88 - 28/11/14

MA QUELLA SIMPATICA DI VICKY PIRIA??DATELE UNA CHANCE...

segnala un abuso