Formula 1, Vettel nel box Ferrari ad Abu Dhabi: la Red Bull si infuria

Il tedesco accusato di aver violato le regole contrattuali valide sino a fine novembre

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Foto IPP

La presenza di Sebastian Vettel ai box Ferrari nella prima giornata di test di Abu Dhabi non è piaciuta ai vertici della Red Bull. “Ciò che ha fatto non è legale”. Lo ha raccontato Helmut Marko – coordinatore del progetto Formula 1 – alla rivista tedesca Auto Bild. Vettel avrebbe quindi violato le regole del contratto che fino al 30 novembre lo lega alla Red Bull, squadra che è stata spiazzata dalla mossa di Sebastian che seppur in borghese ha stazionato ai box della Ferrari indossando le cuffie d’ordinanza del Cavallino.

Pare che Vettel abbia scoperto solo a giochi fatti dell’avvicendamento al vertice della gestione sportiva, trovandosi all’improvviso senza Marco Mattiacci, suo interlocutore nelle trattative che lo hanno convinto a firmare per la Ferrari. Una vicenda che potrebbe aver infastidito Vettel prima ancora di mettersi al volante della macchina. Pare che il divieto di farlo girare a Abu Dhabi sia partito direttamente da Adrian Newey.

NIENTE TEST FERRARI

E a proposito dei test Ferrari che Vettel avrebbe chiesto di svolgere in questi giorni, è arrivato lo stop dellaq Red Bull. Fino al 5 dicembre, nessuna concessione al pilota tedesco.
"Mi aspettavo un comportamento diverso - rivela il pilota tedesco al magazine 'Auto, Motor und Sport' - ma qualcuno si è fatto prendere dal panico e temeva che potessi rivelare alcuni segreti. Eppure fino a due settimane fa sembrava tutto a posto, poi Adrian Newey si è messo di traverso".

TAGS:
Ferrari
Vettel
Red Bull
Mattiacci

I VOSTRI COMMENTI

juventinopicionestellare-sapri - 28/11/14

PURE UN CERTO SCHUMACHER VINCEVA CON LE MACCHINE FORTI, PER VINCERE I CAMPIONATI CI VUOLE PER FORZA LA MACCHINA VELOCE NO

segnala un abuso

pulilube - 27/11/14

Le lattine dimostrano quello che sono : una squadra che di legale ha solo, forse gli avvocati, per il resto........beh lasciamo perdere!
Newey è il genio dei fuori regolamenti e ovviamente ha paura che il tedeschino faccia subito rivelazioni al nemico Ferrari.
Ma deve stare tranquillo, tanto la Ferrari, come le sue lattine, resteranno ancora lontano dalle Mercedes, almeno altri 5 anni!

segnala un abuso

benjy88 - 27/11/14

IL PLURINICCATO ORMAI E' RIMASTO SENZA PILOTI DA TIFARE POVERETTO... VETTEL PER LUI VINCEVA SOLO CON LA MACCHINA.. RAIKKONEN VABBE'... ALGERSUARI COL MONOPATTINO ANDAVA PIU' FORTE... LA COSA CHE FA' RIDERE E CHE SI FINGE MILANISTA SOTTO ALTRE VESTI PENSANDO DI ESSERE FURBO.. CHE PERSONAGGIO!!E NOI RIDIAMO!!

segnala un abuso

benjy88 - 27/11/14

ALEX LASCIA STARE IL PLURINICCATO.. ORMAI TUTTI SANNO CHI E'.. SENTI MA TU HAI F1 2014 CODEMASTERS??

segnala un abuso

nandop6 - 27/11/14

Tutti possono dire la sua ma la realtà è che Alonso è migliore di Vettel. E tifo Ferrari.

segnala un abuso

il_condor_ - 27/11/14

Per questo mondiale Mercedes ha speso 420.000.000 di euro. Si tratta di una spesa, a dire poco, folle.
Ma non c'erano dei limiti? Ferrari non li spende e non vince? Meglio tenersi i posti di lavoro e gli stabilimenti.
Anzi al posto di Ferrari mi ritirerei dalle corse spiegando bene il motivo.

segnala un abuso

palagonia - 27/11/14

io sono sicuro che quest'anno con sebastian, la ferrari risorgera' come ai tempi di sciumi.Dara' filo da torcere alla mercedes.

segnala un abuso