F1, Hamilton: "Questo titolo è meglio del 2008"

"Mi mancano le parole: complimenti a Rosberg, è stato grande". Nico: "Fiero di me"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Sono passati sei anni dal primo titolo e forse per questo Lewis Hamilton non nasconde che questo è più bello. "Il 2008 è stato un momento importante, ma la sensazione di adesso la supera. Significa più del mio primo titolo, è come se fosse la prima volta", ha ammesso l'inglese. La gioia è enorme: "Mi mancano le parole. Devo ringraziare tutti, dai tifosi, alla famiglia e al team, che ha fatto un lavoro incredibile. Adesso prenderò un giorno per volta".

La gara è stata tutto sommato facile: "E' stata la partenza più bella che abbia mai fatto. A questo punto ho potuto affrontare la gara in modo diverso, potevo fare la mia corsa. La macchina è stata fantastica e ho potuto fare ciò che volevo", ha aggiunto. Poi i complimenti al grande rivale Rosberg: "Nico ha combattuto in modo incredibile, è stato grande. Ci siamo incontrati nel 1997 e ci siamo detti che sarebbe strato bello combattere con la stessa macchina. Mi spiace che non abbia potuto lottare sino alla fine. E' venuto a congratularsi ed è stato molto professionale. Mi tolgo il cappello davanti a lui, soprattutto in qualifica è stato incredibile". Dal canto suo, Nico Rosberg non ha puntato il dito contro la macchina. "Ci ho creduto sino alla fine, ho spinto perché io spingo sempre fino all'ultimo giro, è per questo che non ho voluto rientrare ai box. Complimenti a Lewis, ha fatto una grande stagione, è stato il migliore. Abbiamo fatto una lotta fantastica e si merita il titolo". Nessun rimpianto ma sguardo già al 2015: "Quest'anno sono cresciuto tantissimo. Sono fiero di essere stato in questa situazione, in questa lotta di altissimo livello. Penso già al prossimo anno: in qualifica sono il più veloce e questa è la base su cui costruire la prossima stagione. In gara, invece, mi manca ancora qualcosina".

TAGS:
F1
Hamilton
Rosberg
Mercedes

I VOSTRI COMMENTI

Never79 - 25/11/14

Ci credo sia migliore visto che il primo lo devi al tuo amico Timo.. Cmq complimenti. Quest'anno l'hai meritato alla grande. Compreso la Mercedes.

segnala un abuso

ironman27 - 24/11/14

TheGriden:

Parole sante ;)
Questo l'ha meritato.
Quello in McLaren lo fecero come regalo di Natale visto che era ancora un piccioncino ;)
O era incluso nella Spy Story?? :D

segnala un abuso

TheGrinder - 23/11/14

E te credo... quello del 2008 te l'hanno praticamente impacchettato e regalato come non mai.. almeno quest'anno hai dovuto sudartelo anche se c'era un solo contendente che poteva soffiartelo.. comunque è meritato per ciò che si è visto lungo tutto la stagione

segnala un abuso

benjy88 - 23/11/14

CHISSA' COME SI E' SENTITO IL POVERO MASSA.. SI SOGNA LEWIS LA NOTTE.. FA' DUE RISULTATI IN TUTTA LA SUA CARRIERA E C'E' SEMPRE HAMILTON A ROVINARGLI LA FESTA.. PENSATE CHE ANCORA UN PO' E SUPERA ALFONSO NELLA GRADUATORIA FINALE.. ALFONSO MESSO IN RIDICOLO ANCHE DALLE FORCE INDIA NETTAMENTE INFERIORI E PENALIZZATE DAL PASSAGGIO OBBLIGATORIO AI BOX...ORMAI ANCHE UNO STEVENS QUALSIASI LO METTE IN RIDICOLO.. ORA SENTIRO' DIRE CHE LA CATERHAM E' MIGLIORE DELLA ROSA.. AH AH AH

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 23/11/14

Lo credo che è meglio questo di quello 2008, visto che in quella stagione vinse meno gare di Massa (5 contro 6) ed in gara gli arrivò davanti solo 5 volte su 14
Sempre pensato che fosse solo demerito della Ferrari

segnala un abuso

Ale55andr082 - 23/11/14

ed anche quest'anno ferraglisti piangete




benjaminucciosblog, pensa alla tua rottamen piuttosto, quinti assoluti col mercedes dietro la ferrari peggiore di sempre ;)

segnala un abuso

fabiellone - 23/11/14

PIZZAIOLO MARIO.....forse la memoria non t'aiuta,colpa delle tante pizze che fai....HAMILTON..vinse regolarmente e se non fosse x la pioggia, quella gara l'avrebbe dominata,niente combine,niente risultato regalato,forse rosichi xche' sarai tifoso di alonso o della ferrari.....beh...capita..

segnala un abuso

ferretti leo - 23/11/14

benjy88 perfettamente d'accordo con te

il 2008 il più grande mondiale della storia

complimenti Lewis anche per il 2014, ed anche quest'anno ferraglisti piangete

segnala un abuso

benjy88 - 23/11/14

TI SBAGLI.. NEL 2008 VEDERE PAPA' MASSA URLARE E IL TEAM FERRARI SALTARE COME BABBUINI SUGLI ALBERI PER POI PERDERE.. NON HA PREZZO!!

segnala un abuso

Pizzaiolo Mario - 23/11/14

eh si è il primo che ha vinto in pista

segnala un abuso