F1, GP Brasile: Rosberg scatta nelle prime libere

Il pilota Mercedes è il più veloce davanti al compagno Hamilton, a cui deve recuperare 24 punti nella classifica iridata. Alonso quarto

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Si accende già nelle prime libere il duello tutto Mercedes per la conquista del titolo piloti in Formula 1. Nico Rosberg vince la sessione di prove col tempo di 1'12"764, mettendosi alle spalle il compagno di scuderia Lewis Hamilton (+0"221) che nella graduatoria iridata lo precede di 24 punti. Quarto tempo per la Ferrari di Fernando Alonso (1'13"742), vicinissima alla Toro Rosso di Kvyat - terzo -, ma a quasi un secondo dal capo classifica.

A Interlagos la pista è molto scivolosa a causa della recente riasfaltatura, un elemento che causa diversi problemi ai piloti. Non a Rosberg, che riesce a far registrare il giro più veloce e dimostrare da subito che è vivo per la corsa al titolo: Hamilton, dopo cinque successi consecutivi, non molla e gli tiene il fiato sul collo. Ottima la prova di Kvyat, buona pure quella di Alonso. Quinto il padrone di casa Massa, che precede il giovanissimo Verstappen, la Lotus di Maldonado e l'altra Rossa, quella di Raikkonen, autore di diversi testacoda e lontano dall'assetto migliore. Problemi pure per le Red Bull - Ricciardo decimo e Vettel 14.o - e per Button, che non è neppure sceso in pista.

TAGS:
Rosberg
Hamilton
Mercedes
GP Brasile
Interlagos
Alonso
Vettel

I VOSTRI COMMENTI

benjy88 - 08/11/14

NEL 2008... INTENDEVO.. HO SCRITTO MALE.. A PRIMO ANNO PERSE PER UN NULLA.. PER COLPA DEI FAVORITISMI ALLO SPAGNOLO.. VEDI MONACO,SPA E BRASILE... NEL 2008 CON LA MACCHINA INFERIORE ABBIAMO VINTO IL TITOLO NONOSTANTE L'AIUTO DI GLOCK ALLA FERRARI E LA VITTORIA TOLTA A HAMILTON A SPA.. GODO IL DOPPIO!!

segnala un abuso

Nigel5 - 08/11/14

si nel 2007 ha vinto hamilton come no

segnala un abuso

MAU75SPORTING CLUB - 07/11/14

ciao Cavron! Come stai? Mi dai delucidazione sul possibile arrivo della terza vettura? Sai qualcosa?
Ma poi che trovata è un articolo dove si parla del rinnovo di Alonso? La formula uno dovrebbe in primis acquisire nuovamente credibilità, aiutare la crescita di giovani talenti.........Trovo deprimente non avere un italiano in griglia.
Italiani che vincono in categorie minori ma non hanno un sedile (Valsecchi).....corrono solo quelli che han soldi? Che amarezza.

segnala un abuso

benjy88 - 07/11/14

PER LA CRONACA HAMILTON VINSE IL TITOLO CON UNA MACCHINA INFERIORE NEL 2007

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 07/11/14

Non ricordavo che la Toleman avesse nel suo palmares un mondiale piloti

segnala un abuso

benjy88 - 07/11/14

EH SI LA TOLEMAN ERA LA MIGLIOR MACCHINA DEL LOTTO A MONACO TANTI ANNI FA'... COME NO!!MA ANCORA GLI STATE DIETRO A QUESTO??

segnala un abuso

ssenna - 07/11/14

Il senso del mio discorso e facile da comprendere, voglio dire che Alonso e bravo ma non e un fenomeno come poteva essere Senna...........altrimenti avrebbe vinto almeno un mondiale con la Ferrari, il miglior pilota del mondo adesso non esiste ci sono dei buoni piloti che con la macchina migliore vincono, chiunque vincerebbe con la Mercedes di oggi anche Massa forse.......E basta con questo Alonso ma cosa ha fatto ???????????????? e solo uno Spagnolo presuntuoso e basta.

segnala un abuso