F1, Rosberg: "Hamilton sta meglio di me"

Il tedesco della Mercedes alla vigilia del Gp di Brasile: "Ho avuto un periodo di minor forma, ma non è finita"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Rosberg, Foto IPP

Due gare alla fine e 24 punti da recuperare in classifica piloti sul rivale Lewis Hamilton. Nico Rosberg ci crede ancora, e alla vigilia del Gp di Brasile, penultima gara del Mondiale 2014, spiega: "Nello sport può succedere di tutto e sono molto ottimista - ha detto -. Ho avuto un periodo di minor forma rispetto a Lewis, che ha fatto un lavoro migliore di me. Ma ho ancora la possibilità di vincere il campionato ad Abu Dhabi ".

Rosberg risponde così a chi gli chiede se l'incidente di Spa sia stata la chiave di volta del Mondiale: "Per me non è cambiato nulla, fino ad ora è stata una battaglia intensa e lo sarà fino alla fine. Hamilton paragona quel contatto ad una dichiarazione di guerra? Nello sport, alla fine, conta chi fa più punti. Se vincerà lui - conclude il tedesco -, gli farò i complimenti".

Il microfono passa poi a Felipe Massa, padrone di casa a San Paolo e sempre protagonista ad Interlagos: "Credo nel podio - le sue parole -. Corriamo su una pista fantastica, qui ho ottenuto grandi risultati: due vittorie, 3 pole position e ho vinto tante gare anche prima della F1. Amo questo posto e l'energia che mi trasmette. Spero che la nostra macchina possa essere competitiva e vedremo dove potremo arrivare, magari vicino alle Mercedes. Siamo il team che è migliorato di più da inizio stagione. Valuto in maniera positiva la mia prima annata alla Williams, il team ha lavorato in maniera fantastica: purtroppo io ho perso svariate opportunità, anche con un po' di sfortuna. Ma da metà stagione abbiamo svoltato, possiamo fare due ottime gare: sto lavorando sodo - conclude il pilota della Williams - e sono già concentrato per il 2015. L'arrivo di Nasr alla Sauber? E' una cosa positiva avere due brasiliani in F1, spero che Felipe possa essere protagonista per molto tempo".

TAGS:
F1
Brasile
Rosberg

I VOSTRI COMMENTI

giovanniF1 - 07/11/14

Si Glock aiutò Hamilton, l'importante è crederci xD

segnala un abuso

SportsFan - 06/11/14

MilanF1
Visto che si parla di aiuti...............ti ricordi barrichello che frenava quasi sulla linea d'arrivo?

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 06/11/14

E meno male che per i "gomblottisti" la Mercedes favoriva Rosberg

segnala un abuso

f1motogp - 06/11/14

e' vero............ Timo Glock aiuto' Hamilton - ultimo giro dal box comunicarono a Glock la posizione e il distacco di Hamilton - Glock che aveva le slick fece un giro 12 secondi piu' lento del precedente per farsi passare e dare a hamilton il mondiale - ci fu anche inchiesta ma come al solito non si fece niente

segnala un abuso

gfossati58 - 06/11/14

Nico dovrebbe spiegarci come mai fino al primo pit stop era tutto OK e poi Lewis lo ha surclassato per il resto della gara..calo di prestazioni personali o del mezzo ?

segnala un abuso

benjy88 - 06/11/14

MilanF1 - 06/11/14

Benjy,

nel 2008 Glock ha aiutato Hamilton. SI INFATTI DOVEVA RIENTRARE COME TUTTI GLI ALTRI PILOTI AI BOX.. INVECE E' RIMASTO INSPIEGABILMENTE IN PISTA CON LE MORBIDE.. DI F1 NON CAPISCI NULLA.. DI CALCIO TANTOMENO!

segnala un abuso

benjy88 - 06/11/14

MilanF1 - 06/11/14

Benjy,

nel 2008 Glock ha aiutato Hamilton.

Rileggi la storia please. AH AH AH SI' COME NO!!RILEGGI LA STORIA??QUALE QUELLA DI BIANCANEVE??NO GUARDA HAI SBAGLIATO PERSONA.. IO LE GARE LE GUARDO IN TELEVISIONE O IN PISTA.. LE FAVOLE LE LASCIO A QUELLI COME TE.. VISTO CHE TE NE INTENDI!!

segnala un abuso

MilanF1 - 06/11/14

Benjy,

nel 2008 Glock ha aiutato Hamilton.

Rileggi la storia please.

Solo gente preparata qui, non bambini eh..mi raccomando

segnala un abuso

benjy88 - 06/11/14

PUOI SOLO RINGRAZIARE QUESTA COSA ASSURDA DEL PUNTEGGIO DOPPIO(OTTIMA TROVATA DI ECCLESTONE) ALTRIMENTI A LEWIS BASTEREBBE UN DECIMO POSTO IN DUE GARE.. QUINDI UN PUNTO...CHE E' QUASI IMPOSSIBILE NON OTTENERE..LA GARA DEL BRASILE PER HAMILTON E' SEMPRE STATA SFORTUNATA.. VEDI GLOCK CHE AIUTA MASSA E LA PIOGGIA CHE GLI ROVINA LA GARA.. VEDI HULKENBERG.. INSOMMA VEDREMO...

segnala un abuso