F1: Alonso-McLaren, i dettagli del nuovo contratto

La BBC rende note le cifre dell'accordo tra il ferrarista e il team inglese: biennale da 35 milioni a stagione

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Fernando Alonso (IPP)

Fernando Alonso-McLaren, ormai è fatta. Lo stesso pilota della Ferrari, nel week end di Austin, ha confermato che l'ufficializzazione dell'accordo con la nuova squadra è ad un passo e non ci saranno sorprese. La BBC ha reso note cifre e durata del nuovo contratto: lo spagnolo percepirà 35 milioni di euro all'anno per due stagioni, con opzione sul terzo. Sarà il top driver del team che gli affiancherà il giovane Kevin Magnussen.

Ron Dennis ha accontentato Alonso in tutto: via Jenson Button, che ha ammesso di avere due proposte economiche molto importanti fuori dal mondo della Formula 1, resta il poco ingombrante Magnussen che non rappresenta certo una minaccia per la leadership dello spagnolo. Firma e annuncio sono solo una questione di tempo. Quando l'asturiano troverà l'accordo con la Ferrari sulla buonuscita, allora non ci saranno più segreti.

TAGS:
F1
Ferrari
Alonso
Mclaren

I VOSTRI COMMENTI

lowis1983 - 07/11/14

alonso non vale piu niente ormai e finita la sua carriera non e mai riuscito a guidare questa ferrari e inutile

segnala un abuso

juventinopicionestellare-sapri - 06/11/14

ALONSO è 1 MERCENARIO è POI NON MI è MAI PIACIUTO AVANTI CON VETTEL E RAIKKONEN

segnala un abuso

LLORONSO - 05/11/14

Gli diamo anche la buona uscita che vergogna.

segnala un abuso

benjy88 - 05/11/14

MA COME FARA' IL TIFOSO NOTO DEL SITO DELLA FERRARI-JUVENTUS??ADESSO CHE IL SUO IDOLO LO HA TRADITO??RAIKKONEN ORMAI VA PIU' PIANO DEL TELEFONINO ERICSSON... VETTEL A SUO DIRE E' SCARSO E VINCE SOLO GRAZIE ALLA MACCHINA.. NON E' CHE DIVENTA TIFOSO DELLA MIA SQUADRA??BEH SPERO DI NO.. ALTRIMENTI DOVREI CAMBIARE DI CORSA!LUI AVEVA ANCHE DETTO CHE HAMILTON CON LA MERCEDES AVREBBE FATTO PIETA'.. EH INFATTI..POI VIDAL MIGLIOR CENTROCAMPISTA AL MONDO E TANTE ALTRE ERESIE!!ORMAI LO CONOSCONO TUTTI..

segnala un abuso

frankiebeerross - 05/11/14

Notizia che gli interessati sapevano già da metà stagione con le solite cifre messe in prima pagina,poi non ci sono i soldi per la benzina ahahahahah.

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 05/11/14

Certo è colpa di Alonso anche quando Ginetto con il suggerimento del team, cercò di far penalizzare Trulli dopo il gp d'Australia nel 2009 per fregargli il podio

segnala un abuso

benjy88 - 05/11/14

DOPO QUELLO CHE HA FATTO LO SPAGNOLO ALLA MCLAREN IL TEAM DI WOKING HA IL CORAGGIO DI PRENDERLO??IO DAVVERO NON HO PAROLE.. LUI CI HA FATTO PERDERE UN TITOLO..LAVORAVA PER LA FERRARI GIA' NEL 2007.. INFATTI LA SPY-STORY LO DIMOSTRA CON QUEL EX MECCANICO FERRARI CHE HA FATTO PARTIRE TUTTO.. LA MCLAREN OLTRE CHE NON AZZECCARE UNA MACCHINA DALLA GUERRA DEL GOLFO.. MANDA VIA PEREZ.. PRENDE LO SPAGNOLO PERDENTE.. BAH...

segnala un abuso

juventinopicionestellare-sapri - 05/11/14

VETTEL è 1 FUORICLASSE ALONSO UNO CHE PIANGE SOLO

segnala un abuso

benjy88 - 05/11/14

THE GRINDER L'UNICO BAMBINO QUA SEI TU!!MA CHI STA COCCOLANDO CHI??MA SONO COSE CHE TU TI INVENTI!!IO TIFO MCLAREN QUINDI E' LOGICO CHE SPERO CHE VINCA.. MA NON COCCOLO NULLA.. IL SUO ATTEGGIAMENTO NON MI PIACEVA IERI TANTOMENO OGGI.. LE PERSONE NON CAMBIANO IL CARATTERE E' QUELLO.. SPERO CHE LA MCLAREN LO FACCIA LAVORARE.. GIORNO E NOTTE!!NON COME DA VOI CHE FACEVA IL CAPO.. GLI INGLESI CERTE COSE NON LE TOLLERANO!!

segnala un abuso