F1, Bernie Ecclestone: "Niente GP di Austin per Caterham e Marussia"

I problemi finanziari delle due scuderie convincono il boss del Circus a dispensarle per la trasferta americana

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Caterham foto AFP

E' Bernie Ecclestone che conferma la crisi finanziaria dei due team di Formula 1, dispensandoli dalla prossima corsa in calendario: "Caterham e Marussia non saranno presenti al GP di Austin". Il particolare la Caterham è già in regime di amministrazione controllata, in attesa di trovare un compratore, si spera, prima dell'ultima gara di Abu Dhabi. Per la Marussia ci sono anche le difficoltà di reazione dopo l'incidente di Jules Bianchi.

La crisi della Caterham, in particolare, desta molta preoccupazione nel paddock della Formula 1, perché conseguenza evidente dei costi sempre più altri della competizione. Per questo il team di Leafield dovrebbe saltare anche il GP del Brasile, in quanto già messo in vendita. Gli amministratori della scuderia si sono confrontati con Ecclestone, ottenendo l'ok per la dispensa dalle prossime due corse, sperando di trovare un compratore prima dell'ultima gara in calendario. Un risparmio immediato, a fronte di uno stop forzato, con l'obiettivo di rendere più agevole la vendita dell'intera struttura. L'idea sarebbe infatti quella di puntare su un acquirente capace di sostenere finanziariamente il team, garantendogli una continuità più solida nel futuro. Intanto i dipendenti della scuderia sono stati dispensati dal presentarsi al lavoro, in attesa di sviluppi.

TAGS:
F1
Caterham
Marussia
Stati Uniti

I VOSTRI COMMENTI

frankiebeerross - 27/10/14

Oh caro bernie posso gareggiare io con la mia opel astra in bahrein?,ti bastano 279 euro per iscrivermi?.......................il resto a rate ok?.

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 26/10/14

Basta con i team squattrinati, meglio avere 3 vetture per ogni team, almeno ci correrebbero anche i piloti giovani

segnala un abuso

benjy88 - 25/10/14

FANNO DI TUTTO PER PENALIZZARE KOBAYASHI.. MACCHINA ROTTA.. NON GLI DANNO I PEZZI NUOVI.. QUESTA F1 E' RIDICOLA!!CATERHAM SPERO FALLISCI!!LA SAUBER HA PAGATO DOPO AVER APPIEDATO KAMUI.. E GODOOOO!!

segnala un abuso

DVD 29 - 25/10/14

come ho detto la volta scorsa, meglio avere 3 ferrari, 3 mercedes, 3 mclaren e 3 redbull piuttosto che 2 caterham e 2 marussia !!!

segnala un abuso

GreenHornet - 25/10/14

Se ci sono persone che vogliono partecipare al campionato di F1, poi scoprono di non avere i soldi...
Meglio non parteciparvi.. no? Ci sono altre formule economiche.

segnala un abuso

frankiebeerross - 25/10/14

Povero bernie c'è la crisi in formula uno..............................ah già,lui quella parola non sà che vuol dire!,forse la crisi finirà se lui andrà via...........................che dite raga?.

segnala un abuso