F1, le pagelle del GP di Sochi

Mercedes perfetta, Alonso fa il Superman a metà

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

LUCA BUDEL

Mercedes, AFP

MERCEDES – VOTO 10
In Russia vince matematicamente il Mondiale costruttori e piazza 5 motori davanti a tutti. Una lezione alla concorrenza che ancora una volta finisce asfaltata dal progetto ibrido nato a Stoccarda.

LEWIS HAMILTON – VOTO 9
Parte al rallentatore ma si fa perdonare la sbavatura indicendo all’errore il compagno di squadra. Dopo due curve inizia la sua noiosa galoppata verso il podio alto badando ad amministrare gomme, benzina e macchina.

NICO ROSBERG – VOTO 8
In preda a uno sbalzo ormonale cerca di regolare i conti con Hamilton alla prima curva. Il biondo spiattella le gomme e si ritrova in coda. Da lì parte una rimonta fuori dalla norma che gli permette di limitare i danni.

FERNANDO ALONSO – VOTO 6,5
Fino alla sosta ai box tiene il vestito da Superman. Dopo l’errore al cambio gomme si trasforma in un buon pilota che porta la macchina al traguardo senza correre il minimo rischio. Gli unici pensieri arrivano da Ricciardo ben presente nei suoi specchietti negli ultimi chilometri.

KIMI RAIKKONEN – VOTO 6
Arriva ancora una volta dietro a Nando ma almeno a Sochi non serve la clessidra per misurare il distacco

SEBASTIAN VETTEL – VOTO 5,5
In una gara sotto traccia per la Red Bull trova lo stesso tempi e modi per beccare da Daniel Ricciardo.

FERRARI – VOTO 5
Lì’inizio della nuova gestione coincide con il secondo abbondante al giro preso dalla Mercedes. Senza dimenticare 3 squadre diverse piazzate là davanti prima di trovare qualcosa di rosso.

VALTTERI BOTTAS – VOTO 9
Conferma di essere con Ricciardo (voto 6) la sorpresa più bella di questo mondiale. Nella prima parte di gara offre addirittura l’impressione di tenere il ritmo di Hamilton.

FORMULA 1 – VOTO 0
Per pulirsi la coscienza basta schierarsi per un minuto sulla griglia di partenza dedicando il gesto a Jules Bianchi. L’ennesima medaglia d’oro alle Olimpiadi dell’ipocrisia.

TAGS:
Formula 1
Pagelle
Hamilton
Rosberg
Alonso

I VOSTRI COMMENTI

romano67 - 13/10/14

suppersupperman suppersupperman....c'è pure una canzone hahahahahha, e quei 4/5 secondi circa che ha perso al pit-stop gli avrebbero rovinato la gara????....ma per piacere...

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 13/10/14

...........ma i nostri progettisti italiani dove sono?

Non servono, basta cambiare pilota per tornare a vincere i mondiali, o almeno così dicono......

segnala un abuso

triplete1 - 13/10/14

...e basta ossannare Alonso!!!

segnala un abuso

triplete1 - 13/10/14

ma dove è andata a finere la macchina più performante al mondo???che tristezza siamo a caduta libera in tutto...

segnala un abuso

ALEX190667 - 13/10/14

Il vestito da Superman..... Uno che si fa legnare pure da Button......

segnala un abuso

frankiebeerross - 13/10/14

Vedendo le mercedes ora le potrei paragonare alle brown di qualche anno fa,dalla serie ho disegnato e poi messo in pista una vettura con la V maiuscola!............................ma i nostri progettisti italiani dove sono?,ah già in italia c'è la crisi!.

segnala un abuso

masca79 - 13/10/14

ormai vi state rendendo veramente ridicoli....pure il povero Budel è costretto ad osannare sua maestà Alonso.....va beh....per fortuna almeno x quello che si dice se ne va.....5 anni buttati via.....pensando di aver preso il nuovo shumacher che almeno un paio di mondiali a casa li portava......

segnala un abuso

kimi1966 - 13/10/14

Alonso la differenza su Kimi l'ha fatta in partenza dove ha trovato strada libera mentre Kimi no! Non capisco a volte come non si vedano cose così semplici.....

segnala un abuso