F1, Gp Russia: seconde libere a Hamilton, terzo Alonso

L'inglese della Mercedes precede Magnussen. Quarto Rosberg mentre soltanto nono Vettel. Problemi per la Red Bull di Ricciardo

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Sul nuovo circuito di Sochi è Lewis Hamilton il più veloce nelle seconde libere del Gp di Russia. L'inglese della Mercedes chiude al comando col tempo di 1'39"630 precedendo di quasi nove decimi la McLaren di Kevin Magnussen. Terzo Fernando Alonso, staccato di un solo centesimo dal danese. Undicesima la Ferrari di Raikkonen. Dopo il miglior crono della mattinata, Nico Rosberg chiude quarto. Male le Red Bull: nono Vettel e problemi per Ricciardo.

Giornata importante per i piloti di Formula 1 che cercano il giusto feeling con il nuovo tracciato di Sochi. Ancora una volta la vettura più veloce è la Mercedes che non riesce però a portare due piloti davanti a tutti. E' infatti il leader della classifica Lewis Hamilton a rifilare quasi 9 decimi a Magnussen e ad Alonso. Il diretto avversario per il titolo Nico Rosberg è soltanto quarto e dovrà darsi da fare per colmare il gap col compagno di scuderia.

Motore Mercedes anche per la McLaren di Magnussen, sorprendente secondo davanti ad Alonso che dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori ad adattarsi sui nuovi tracciati. Da valutare invece le Red Bull: a destare preoccupazione è la vettura di Ricciardo, parcheggiata a bordo pista per fumo fuoriuscito dall'airscope. Qualora dovesse cambiare un componente della power unit, l'australiano sarebbe penalizzato di 10 posizioni in griglia.

I TEMPI DELLE SECONDE LIBERE

I TEMPI DELLE SECONDE LIBERE

TAGS:
Formula 1
Seconde libere
Hamilton
Alonso

I VOSTRI COMMENTI

cavroncitodelleasturie - 10/10/14

ma questo "KIMITHEBEST" è una nuova metamorfosi del Monzese? visti i ragionamenti mi sebra forse anche messo peggio.....alla faccia di quello che non ha mai guai....ma le gare di Suzuka e Monza le ha viste o no?

segnala un abuso

cavroncitodelleasturie - 10/10/14

kimithebest - 09/10/14
cavroncitodelleasturie ma sei cosi' accecato dal tifo per il despota spagnolo da non capire (come tanti)che lui non vuole compagni di squadra ma cavie per la sua macchina?kimi come felipe ha una macchina laboratorio!ma possibile che i guai li abbia solo lui come in passato solo felipe!ma ci vuole cosi'tanto a capire?e' cosi'evidente!ricorda!due titoli mondiali con macchina truccata(mass damper docet!). LEGGERE I REGOLAMENTI AIUTEREBBE A FARE MENO FIGURACCE

segnala un abuso

cavroncitodelleasturie - 10/10/14

Gepp23....
PAROLE SANTE LE TUE..il problema è che qui ci sono troppi tifosi da bar che osannano o denigrano un pilota solo ed esclusivamente in base alla simpatia che provano nei loro confronti....ieri in un articolo dopo aver espresso i tuoi identici concetti un certo "kimithebest" si è contrariato al punto da consigliarmi di essere più obbiettivo....e che secondo lui kimi arriva sempre dietro ad Alonso perchè viene utilizzato come cavia da laboratorio...NON CONOSCONO NEMMENO I REGOLAMENTI

segnala un abuso

x3me-juve - 10/10/14

Il prossimo anno sarà veramente dura senza Fernando, lui e Hamilton sono indubbiamente i migliori. Vettel ha vinto molto soprattutto grazie alla vettura nettamente superiore, il prossimo anno deve dimostrare che anche lui ha la forza per dire la sua.

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 10/10/14

Le mclaren sembrano messe bene su questo circuito

segnala un abuso

Gepp23 - 10/10/14

ok siamo solo al venerdi, però Alonso dimostra ancora una volta (per quei pochi che non si lavano gl'occhi la mattina) che è sempre il primo dei non motorizati mercedes e molte volte anche davanti alle Mc Laren. Per non parlare che non sta mai dietro al compagno di Squadra da quando sta in Ferrari.

segnala un abuso