F1, Jules Bianchi sempre in gravi condizioni

La famiglia del pilota è arrivata al Mie General Hospital di Yokkaichi

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Sono ore di angoscia per Jules Bianchi, finito fuori pista e poi sotto una gru che stava cercando di recuperare la monoposto di Sutil, durante il GP del Giappone. Dal Mie General Hospital di Yokkaichi si attendono nuove notizie sulle condizioni del francese; condizioni che restano "gravi ma stabili", come ha fatto sapere il portavoce della Fia. Le comunicazioni non verranno diffuse se non in accordo con la famiglia, arrivata lunedì all'ospedale.

17:27 ANCHE MATTIACCI ALL'OSPEDALE
Marco Mattiacci, team principal della Ferrari si è recato all'ospedale universitario di Yokkaichi per visionare le condizioni di Jule Bianchi. Il pilota francese ha infatti frequentato l'accademia del Cavallino.

15:35 PORTAVOCE FIA: CONDIZIONI GRAVI, MA STABILI
Il portavoce della Fia ha dichiarato che domani i genitori di Bianchi incontreranno i dottori. Le condizioni del pilota francese restano gravi, ma stabili.

13:35 I GENITORI ALL'OSPEDALE DI YOKKAICHI
I genitori di Jules Bianchi sono arrivati all'ospedale di Yokkaichi.

13:01 FAMILIARI DI BIANCHI ATTERRATI A OSAKA
La famiglia di Jules Bianchi è atterrata alcune ore fa all'aeroporto di Osaka e in questo momento si sta spostando verso l'ospedale di Yokkaichi. Probabilmente, dopo l'arrivo dei parenti verranno diffuse notizie sulle condizioni del pilota.

12:43 LUMINARE DELLA CHIRURGIA FRANCESE IN VOLO VERSO IL GIAPPONE
Il professor Gérard Saillant, fondatore dell'Istituto per il cervello e il midollo spinale, è in volo verso il Giappone insieme ai familiari di Jules Bianchi. Lo riporta il quotidiano francese Nice Matin, che ricorda come il professor Saillant sia stato già interpellato in passato dopo l'incidente occorso a Michael Schumacher.

11:01 TEAM MARUSSIA: "GRAZIE PER IL SOSTEGNO"

Il team Marussia ha diffuso una nota ufficiale per ringraziare tutti coloro che "in questo difficile momento" hanno mostrato "un grande affetto" nei confronti Jules Bianchi e del team. Nella stessa comunicazione, la Marussia ricorda che le notizie sulle condizioni del pilota verranno diffuse "nel rispetto del volere della famiglia". "Le rappresentanze del team Marussia e della Scuderia Ferrari - chiude la nota - rimarranno in ospedale per supportare Jules e la sua famiglia".

10:12 L'EQUIPE: "RISERBO ASSOLUTO SULLE CONDIZIONI"
Riserbo assoluto dall'ospedale di Yokkaichi sulle condizioni di salute di Jules Bianchi, protagonista ieri di un terribile incidente durante il Gp del Giappone. Il 25enne pilota francese è stato operato per ridurre un ematoma al cervello e le sue condizioni sono molto gravi ma, scrive stamani "L'Equipe", "al momento non e' possibile sapere se Jules ha trascorso una buona notte, se sia stato operato una seconda volta o se sia in coma, artificiale o no, se respira da solo o meno". Quello che si sa, aggiunge il quotidiano, è che "il padre di Jules Bianchi Philippe e il suo agente, Nicolas Todt, sono in arrivo a Yokkaichi, una volta che il tifone Phanfone ha perso la sua intensità".

TAGS:
Jules bianchi
Formula 1
Sukuza
Gp giappone
Marussia

I VOSTRI COMMENTI

Clyde Shelton - 06/10/14

Non riesco a capire perché nascondono i filmati. Zio Bernie sa benissimo che l'attesa del botto è il sale delle corse, ci ha costruito una fortuna sopra... E' ipocrita oltre che cinico... Probabilmente questa volta non volevano far vedere la ruspa che ha centrato in retromarcia il povero Bianchi oltre al prode samurai che dava bandiera verde.... Sai pare brutto criticare i giapponesi adesso che sta per rientrare anche la Honda...

segnala un abuso

benjy88 - 06/10/14

QUANDO CI SONO LE PIOGGI MONSONICHE.. QUINDI VENTO FORTISSIMO E VERI ACQUAZZONI E' CHIARO CHE NON SI PUO' CORRERE.. LE VETTURE NON STANNO DRITTE E NON LE CONTROLLI,NON SI VEDE NULLA ED E' PERICOLOSO.. MA PIOGGIA NORMALE SI DEVE CORRERE.. IERI HAMILTON ADDIRITTURA DICEVA A WHITING CHE ANCORA UN PO' E METTEVA LE INTERMEDIE.. ALTRIMENTI CHE SENSO HA FORNIRE LE GOMME DA HEAVY RAIN SE OGNI VOLTA CHE C'E' PIOGGIA FORTE NON SI CORRE??NON HA ALCUN SENSO.. BIANCHI SFORTUNATO.. F1 DA RIVEDERE!!

segnala un abuso

benjy88 - 06/10/14

LA F1 E' TUTTA A INTERPRETAZIONE.. VENGONO FATTE LE REGOLE MA VENGONO RISPETTATE UNA VOLTA SI' UNA VOLTA NO... QUANDO INIZIA A PIOVERE ASPETTANO PER CORRERE.. MA ASPETTI COSA CHE PEGGIORI?SAPEVANO TUTTI DEL CLIMA C'E' IL METEO.. MA NO NON SI PUO' ANTICIPARE.. PREVISTO UN TIFONE E LORO NON POSSONO FARLO...BASTA FARE UNA REGOLA CHE NON SI CORRE CON LA PIOGGIA IN GENERALE.. COSI' LA PIRELLI NON FORNIRA' PIU' INTERMEDIE E GOMME DA BAGNATO PESANTE.. UNA VOLTA SI CORREVA IN CONDIZIONI PEGGIORI...

segnala un abuso

JUVENTUS10 - 06/10/14

FORZA JULES SEI UN CAMPIONE E DEVI VINCRE QUESTA GARA E' LA TUA VITTORIA PIU' GRANDE

segnala un abuso

predator_f1 - 06/10/14

Purtroppo Jules paga l'incompetenza della direzione gara.......nn possono uscire impuniti!

segnala un abuso

benjy88 - 06/10/14

LA PIOGGIA NON CENTRA NULLA CON QUELLO CHE E' SUCCESSO.. C'ERA UNA GRU CHE STAVA SOCCORRENDO SUTIL E BIANCHI E' PROPRIO FINITO CONTRO LA GRU STESSA...MA LA F1 E' IN CATTIVE MANI.. IN GERMANIA NEGLI ULTIMI ANNI E' SUCCESSO DI TUTTO.. DETRITI IN PISTA NON RIMOSSI,UNA MACCHINA CHE PARCHEGGIATA RIENTRA IN PISTA PERICOLOSAMENTE,SUTIL IN MEZZO ALLA PISTA NESSUNA SAFETY CAR... UN MINUTO PER SPEGNERE L'INCENDIO DI PIC A MONACO... NON VA BENE!!JEEP IN KOREA..

segnala un abuso