F1, Fernando Alonso: "Siamo sempre più vicini alla pole"

Lo spagnolo del Cavallino è soddisfatto della prestazione Ferrari: "Siamo dietro di soli 2 decimi. Per la gara cercheremo di partire bene"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Ferrari AFP, Foto AFP

Fernando Alonso si dice soddisfatto del 5° posto di Singapore: "Sono contentissimo! E' stata una qualifica super perché siamo stati molto competitivi. Non siamo rimasti indietro e siamo molto più vicini alla pole, a soli 2 decimi! Quindi è una giornata molto buona. Il GP è molto aperto e richiederà tanta affidabilità della macchina. Arrivare al traguardo sarà già un buon risultato. Farò strategia in partenza cercando di recuperare posizioni".

Meno contento Kimi Raikkonen, fermato all'ultimo giro per un problema alla power unit: "Non so cosa sia successo, ma quando ho provato a spingere sull'acceleratore il motore si è spento, forse è stata l'elettronica... La macchina andava bene e avevo un buon setting. Però quest'anno quando ho un buon feeling con la monoposto finisce sempre così che l'auto mi da dei problemi. Avrei potuto partire più avanti, che sarebbe stato importante per la gara. Proveremo comunque a fare del nostro meglio al via, ma prima cercheremo di risolvere i problemi di oggi. Peccato perché quando mi sento bene in auto poi arrivano sempre delle situazioni critiche come questa".

TAGS:
Alonso
F1
Raikkonen
Singapore
Qualifica

I VOSTRI COMMENTI