F1, Ecclestone: "Voglio tre auto in pista per ogni team"

Il padrone del circus ribadisce la sua idea già per il 2015

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Ecclestone (Afp)

Bernie Ecclestone rilancia da Singapore un'idea che ha già avuto in passato: dal prossimo anno le scuderie che partecipano al Mondiale di Formula 1 potrebbero avere la possibilità di schierare in pista tre vetture in ogni GP. "Il problema è che quasi tutte le scuderie ragionano a corto raggio, pensano solo alla prossima gara e non anche a ciò che dovrebbe succedere il prossimo anno. Comunque porteremo avanti le nostre idee", ha detto.

"E' un argomento che è sempre stato all'ordine del giorno - ha spiegato Ecclestone -: nel caso si ritirassero alcuni team, gli altri correrebbero ognuno con 3 vetture. Ma io credo che noi dovremmo varare questo provvedimento in ogni caso. Io vorrei vedere la Ferrari sempre in gara con tre monoposto, o un'altra delle grandi scuderie: ne guadagnerebbe lo spettacolo, e sarebbe anche un modo per ovviare alla crisi di alcuni team".

DITE LA VOSTRA: CLICCATE E VOTATE

F1, Ecclestone vuole tre auto per team: vi piace l'idea?

TAGS:
F1
Ecclestone

I VOSTRI COMMENTI

inmyopinion - 19/09/14

Vi prego, datemi Briatore alla guida della baracca e togliete via frullatori, un po' di elettronica ed aerodinamica e ai piloti fate fare i piloti, non gli Homer Simpson del volante. Ormai passano più tempo a premere pulsanti che a girare il volante!! RIVOGLIO I VERI MOTORI DA F1. Abbasso frullatori e tostapane

segnala un abuso

inmyopinion - 19/09/14

Dopo aver montato frullatore e tostapane sulle auto invece di un vero motore da F1, è questo il nuovo sistema per risparmiare sui costi? Saranno felici i vari Lotus e Sauber!! Se non schierano tutti la terza auto? Se si tornerà all'idea del terzo pilota e terza auto senza punti validi per il mondiale, cosa si farà in caso di incidente? Colossale Ecclestonata !!!

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 19/09/14

Almeno ci sarebbero più piloti giovani e meno piloti "paganti"

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 19/09/14

Sarebbe una buona idea a patto che il terzo pilota fosse un giovane, magari under 23

segnala un abuso

DVD 29 - 19/09/14

a me invece l'idea delle 3 macchine piace ... preferirei vedere 3 ferrari, 3 mercedes, 3 red bull ecc... invece di vedere 2 inutili caterham e 2 inutili marussia, che hanno come scopo quello di non arrivare ultimi !!!

segnala un abuso

SportsFan - 19/09/14

Ma questo vul dire che ci sarane 33 auto in pista?
Ci sarebbe una soluzioni piu semplice: Basta un Bernie in meno............

segnala un abuso

piripino73 - 19/09/14

Ma sììììì 3 auto perché no? e magari andate a correre alle sei di sera in circonvallazione a milano o sul gra, sai che spettacolo ? tutti in coda!!!

segnala un abuso

guitars978 - 19/09/14

scorpius511, sinceramente nn so che gare hai visto tu ma io quest'anno gare alla camomilla ne avrò viste max 2, non di più, le altre sono state equilibrate e con grandi sorpassi. Le vetture bene o male si equivalgono quasi tutte, se nn ci fossero le 2 Mercedes che ammazzano il campionato, sarebbe veramente un gran bel mondiale. Poi se vogliamo parlare della Formula 1 degli anni scorsi sono io il primo a dirti che la rimpiango, soprattutto per il rumore dei motori.

segnala un abuso

scorpius511 - 19/09/14

Dovrebbero riportare i regolamenti al 1990 per riportare un pò di spettacolo: VIA l'elettronica (kers, drs e CXXXI vari) e cambio manuale, il tutto con il livello di sicurezza odierno (unica VERA miglioria rispetto alla F1 del passato, infatti l'ultimo decesso fu quello di Senna nel 1994).

segnala un abuso