F1, GP Singapore: Alonso dà spettacolo nelle prime libere

Lo spagnolo della Ferrari mette in fila tutti a Marina Bay: alle sue spalle Hamilton e Rosberg, Raikkonen settimo

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

E' Fernando Alonso il più veloce nelle libere 1 del GP di Singapore di f1. Sul circuito di Marina Bay lo spagnolo trova uno spettacolare 1'49"056 e si piazza davanti alle Mercedes di Hamilton (+ 0"122) e Rosberg (+ 0"149). Distacco significativo e incoraggiante tra la Ferrari dello spagnolo e le due Red Bull di Vettel (+ 0"818) e Ricciardo (+ 1"066). Raikkonen (+ 1"727) è 7° e in corsia box assiste anche ad un principio d'incendio sulla sua vettura.

Sessione intensa a Marina Bay: l'ottimo piazzamento di Alonso, a cui la pista di Singapore è sempre piaciuta molto, è senza dubbio incoraggiante ma dice poco riguardo alle reali possibilità di successo della sua Ferrari. Le Mercedes, infatti, hanno scelto di testare il passo gara lavorando con pieno di carburante e sono comunque arrivate ad un passo dallo spagnolo. Problemi per Vettel, non tanto per il comunque positivo quarto posto quanto per i problemi al motore che, con ogni probabilità, lo costringeranno a sostituire l'unità e dunque a perdere dieci posti in griglia di partenza. Difficoltà infinite, invece, per Kimi Raikkonen: il finlandese ha enormi problemi di bilanciamento e in chiusura di sessione c'è stato anche un principio d'incendio sul freno anteriore destro.

TAGS:
F1
Singapore
Alonso
Mercedes
Rosberg
Hamilton
Vettel

I VOSTRI COMMENTI

dantex17 - 19/09/14

...è solo venerdi!
purtroppo.....

segnala un abuso

dust56 - 19/09/14

Al venerdì è sempre così; poi...al sabato si ritorna con "le ruote per terra".

segnala un abuso

lupetto755 - 19/09/14

Le prove libere contano come Marchionne alla Ferrari!! NIENTE!!! Giá domani nelle prove ufficiali ritroveremo Alonso in terza o quarta fila e Kimi che non ha mai avuto un buon feeling con la macchina se tutto va bene a metá del gruppo (10-15 posizione) Nelle prove libere le Mercedes in quasi tutti i Gp non hanno mai spinto al massimo anche per via dell'affidabilitá che di certo non é il loro punto forte!! Mercedes veloci ma fragili come bicchieri di cristallo!!!

segnala un abuso

stanco - 19/09/14

Marchionne ha fatto mettere il motore della 500 Abarth

segnala un abuso

mario949 - 19/09/14

Non è che alle volte le merceds e le red bull erano quelle a pedali per i bambini.

segnala un abuso