Raikkonen: "Addio Montezemolo? Cambiamento positivo"

Il pilota della Ferrari alla vigilia del Gp di Singapore: "Sarà dura, pensavo fossimo più forti. Lo stop alle comunicazioni radio complica le cose"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Raikkonen, Foto Afp

"Faremo il possibile nella gare finali della stagione ma sarà dura". Kimi Raikkonen non si fa illusioni. Anche a Singapore, dove è in programma la 14esima prova del Mondiale di Formula 1, la Ferrari sarà costretta a una gara nelle retrovie. "Lo stop alle comunicazioni radio? Io non parlo molto - aggiunge il pilota finlandese - ma renderà tutto più complicato. L'addio di Montezemolo? I cambiamenti di solito sono positivi".

"Non pensavo di incontrare tutte queste difficoltà tutte insieme - confessa Raikkonen -, pensavo fossimo più forti nel complesso". Il finlandese si sofferma poi sulla gara di Singapore. "C'è molto caldo e umidità ma non credo sia un grosso problema, sono sempre andato bene".

Raikkonen dice la sua anche sullo stop alle comunicazioni radio deciso dalla Fia: "Io non parlo molto alla radio - sottolinea il ferrarista -, parlo solo di piccole cose, ma potrebbe diventare complicato se ci sono piccoli problemi sulla macchina. Renderà le cose più complicate per noi, ma fa parte del gioco e va bene così". In chiusura una battuta sull'addio di Montezemolo: "Non so cosa accadrà in futuro, il tempo lo dirà - è la premessa del finlandese -. Le cose cambiano e di solito i cambiamenti sono positivi per avere risultati migliori".

TAGS:
Raikkonen
F1

I VOSTRI COMMENTI

rossonerisiamnoi - 18/09/14

108 punti in meno di Raikkonen rispetto allo scorso anno spiegano fin troppo bene quanto è indietro la Ferrari

segnala un abuso

predator_f1 - 18/09/14

Infondo dovresti ricordare che è lui l'ultimo ferrarista ad aver vinto un mondiale....il caro e inutile Alonso è stato un gp dietro a petrov anni fa...che oggi è nel dimenticatoio.....e nn ha cambiato le sorti della ferrari.......

segnala un abuso

benjy88 - 18/09/14

RAIKKONEN FOSSI IN TE AFFONDEREI SULL'ACCELERATORE VISTO CHE VAI PIU' PIANO DELLE MARUSSIA!!

segnala un abuso

tomy80 - 18/09/14

Bravo Iceman

segnala un abuso