Ferrari, Alonso: "Montezemolo? Felice che resti"

Lo spagnolo partirà dalla settima piazza a Monza: "Abbiamo fatto il massimo". Deluso Raikkonen, fuori dalla Q3: "Weekend difficile"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Alonso, foto IPP

Fernando Alonso scatterà dalla settima piazza nel Gran Premio d’Italia ma a tener banco sul circuito di Monza è l'annuncio di Montezemolo di voler continuare la sua avventura da presidente della Ferrari per almeno altri 3 anni: "E' molto importante che rimanga – rivela lo spagnolo -. Ho parlato ieri sera con lui al telefono e mi aveva riferito che tutti i rumors non erano veri. Questa è la miglior notizia di giornata".

Alonso è chiamato ad una gara tutta in salita: "Davanti a me ci sono due Mercedes, due Williams e due McLaren, tutte scuderie con motore Mercedes. Abbiamo fatto il massimo". E sulla gara di domani: "Non possiamo illudere i tifosi ma la gara è lunga. Alla prima variante bisogna stare davanti cercando di approfittare di qualsiasi opportunità".

Grande delusione invece per Kimi Raikkonen, fuori dalla Q3, dopo aver ottenuto il 12esimo tempo (11esimo in griglia per la retrocessione di Kvyat): "Per qualche motivo è stato difficile trovare buona aderenza - spiega il finlandese al termine delle qualifiche -. Ho fatto qualche piccolo errore e avevo difficoltà di frenata davanti. Posso promettere che cercheremo di fare del nostro massimo ma questo weekend sembra piuttosto difficile per noi. Ieri è andata bene, oggi meno. Ma domani sarà una storia diversa".

TAGS:
Formula 1
Ferrari
Alonso
GP Italia
Monza

I VOSTRI COMMENTI

pepito71 - 07/09/14

Sentite questa: - Ci sono due tedesche, due inglesi e ancora due inglesi... - dice uno spagnolo nei box.
- E poi? - chiede un finlandese distratto allo spagnolo. - Un'italiana - ribatte lo spagnolo seccato.

E quest'altra: Un nobiluomo emiliano dice ai suoi azionisti: - Sono disponibile a rimanere altri tre anni. Vogliamo tutti la stessa cosa: vincere!

segnala un abuso

giordy34 - 06/09/14

Grande Alonso sei sempre il migliore!

segnala un abuso

benjy88 - 06/09/14

AH AH UN BEL SETTIMO POSTO NEL GP DI CASA!!CHE FENOMENO!!

segnala un abuso

ayrtonforever - 06/09/14

L'unica buona notizia é avere Alonso...
Basterebbe una macchina un po piú veloce, non la migliore, solo un po piu' veloce..
Invece ha una baracca.

segnala un abuso