F1, Gp Italia: Hamilton vola nelle prime libere

A Monza secondo tempo per Button davanti all'altra Mercedes, quella di Rosberg. Alonso quarto

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Lewis Hamilton comincia nel migliore dei modi il weekend di Monza chiudendo al comando nelle prime prove libere del Gran Premio d'Italia col tempo di 1'26"187. Secondo crono per la McLaren di Jenson Button, staccato di 623 millesimi dal connazionale inglese. La seconda Mercedes, quella del leader del Mondiale Nico Rosberg, chiude in terza posizione (+ 0"808 da Hamilton). Buona anche la prima uscita di Fernando Alonso, quarto col tempo di 1'27"169.

La Ferrari ha lavorato su alcune variazioni di assetto alla ricerca del grip giusto per evitare penalizzazioni sulla velocità massima in rettilineo. Raikknonen è settimo e accusa un ritardo di 1”306 da Hamilton.  A Monza è apparsa in difficoltà la Red Bull: il campione del mondo in carica, Sebastian Vettel strappa il sesto tempo mentre il vincitore dell'ultima gara a Spa, Daniel Ricciardo, chiude sedicesimo a 2 secondi e mezzo dal leader a causa di un guasto alla power unit.

TAGS:
Formula 1
GP Monza
Hamilton
Alonso
Button
Rosberg

I VOSTRI COMMENTI

giovik - 05/09/14

dato ke negli altri circuiti il venerdì alonso era sempre 2°-3° a buoni distacchi e poi in gara soffre x il 6° posto questa corsa la vedo malissimo xkè adesso è quarto a 1 secondo. FORZA FERRARI CMQ!!

segnala un abuso

Stone cold Steve Austin - 05/09/14

Buona la prima di Alonso? A quasi un secondo da Hamilton!!! Sveglia!!!! E' quarto staccato da Vettel (VETTEL Red Bull 1:27.271 20) di poco più di un decimo! Mah

segnala un abuso

benjy88 - 05/09/14

MI GIOCO L'AZZARDO.. VINCE FILIPPO MASSA!!

segnala un abuso