Schumacher, dieci anni dall'ultimo trionfo Mondiale

Intanto Michael migliora a Losanna

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

RONNY MENGO

Schumacher, dieci anni dall'ultimo trionfo Mondiale

Serve molta pazienza, ma migliora. Lentamente, ma migliora. Sono calibrate le parole che ci arrivano da Losanna. Calibrate, ma costantemente avvolte da un caparbio ottimismo, che non ha mai abbandonato e non abbandona la cerchia di Schumacher. Il tenore è lo stesso di quello racchiuso pochi giorni fa nella stringata dichiarazione di Corinna. Lentamente, ma migliora.

Continua il lavoro di riabilitazione nel Centro Ospedaliero Universitario di Vaudois, dove è stato trasferito lunedì 16 giugno. Neuro riabilitazione che di norma richiede tempi che vanno da sei mesi a un anno. Schumacher non è in grado di parlare, ma comunica attraverso il movimento degli occhi. Una condizione che inevitabilmente continua a presentare la propria drammaticità con il passare del tempo: oggi sono 8 mesi esatti. Otto mesi trascorsi a letto in una stanza d'ospedale.

Non hanno mai avuto soste le visite dei familiari, degli amici più stretti. A turno, per parlargli e parlargli, senza mai lasciar trasparire un tono di voce preoccupato o pensieri negativi. A ripresentarsi, senza tregua, tra i piccoli miglioramenti, è il 29 di ogni mese, dopo la domenica mattina di Meribel. Questo in particolare, in qualche modo fa ancora più male, perché sancisce il decimo anniversario di quello splendido 29 agosto del 2004. Spa la pista, tuttora inavvicinabile per chiunque altro, il record: la vittoria del settimo Mondiale. Sarà il suo ultimo titolo, il quinto consecutivo con la Ferrari.

Sembra un'altra vita. Invece è la stessa che, come ha sempre fatto, continua a lottare.

TAGS:
Schumacher
Ferrari
Mondiale

I VOSTRI COMMENTI

nandop6 - 29/08/14

Se dopo tutto questo tempo l'unica cosa che può fare è muovere gli occhi non la vedo bene, comunque gli auguro il maggior recupero possibile, è secondo me una persona speciale che ci ha regalato tantissime emozioni.
Forza Schumi.

segnala un abuso

Cuba_23 - 29/08/14

Forza Kaiser, tieni duro!!! <3

segnala un abuso

Caio731 - 29/08/14

Vai Schumi, non ho mai smesso di sperare ..... forza ti stiamo aspettando !! :-)

segnala un abuso

diavoluccio - 29/08/14

eh vai !!.....speriamo che riesca presto ad essere in condizione di godersi per tutta la vita la sua splendida famiglia..

segnala un abuso