Alonso vuole 105 milioni per rinnovare con la Ferrari

Contratto in scadenza nel 2016, si parla di prolungamento fino al 2019

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

ALBERTO PORTA

Alonso, AFP

In casa Ferrari l'operazione Trionfo Rosso è già scattata da tempo, adesso arriva la parola d'ordine: Fernando Alonso per sempre. Le basi operative per il 2015 che porteranno, anzi stanno già portando alla definizione della nuova vettura che avrà profonde modifiche nel motore, o meglio power unit, non possono prescindere da uno sguardo al futuro, al di là di quel 2016 che segnerà lo scadere dell'attuale contratto con il pilota spagnolo, corteggiato peraltro dalla McLaren, anzi dalla Honda che dall'anno prossimo fornirà cavalli alla scuderia inglese.

Alonso sa che tutti a Maranello stano lavorando duramente, sa che le garanzie di competitività non ci sono, non ci possono essere in Formula 1, e sa che il prossimo potrebbe essere anche il decimo anno di digiuno mondiale. Ma lo spagnolo tiene salda la fiducia, e per sigillare il matrimonio con la Rossa, ecco allora l'idea di prolungare fino al 2019, ma con la giusta  -per lui - ricompensa di tante fatiche: 35 milioni all'anno la cifra richiesta dal pilota, si dice, praticamente il doppio di quanto percepito attualmente. Pratica da girare immediatamente agli sponsor, Banco di Santander soprattutto, che in queste ultime due stagioni, insieme agli uomini della Ferrari, hanno avuto modo di valutare per bene il fattore Alonso nei purtroppo scarsi successi. L'interrogativo è proprio sulla resa di tale investimento, gli anni passano per tutti e Nando ne ha appena compiuti 33...

DITE LA VOSTRA: CLICCATE E VOTATE

F1, Alonso vuole 105 milioni per rinnovare: la Ferrari deve accettare?

TAGS:
Alonso
Ferrari
Rinnovo
Formula 1
Montezemolo

I VOSTRI COMMENTI

Never79 - 06/08/14

X 2.000 al mese vengo io a correre presidente Montezemolo. Magari vinco anche il mondiale..

segnala un abuso

giovanniF1 - 06/08/14

Comunque non so come si spartiscono i soldi dello stipendio sponsor e Ferrari, ma se Alonso va via, mi sa che andrà via anche Banco Santander.

segnala un abuso

giovanniF1 - 06/08/14

Dico solo che se Ham e Alo si ritrovassero di nuovo in squadra assieme(per esempio in Mercedes),non vedo perchè l'inglese non possa giocarsela con Alonso visto che il primo anno (al netto di ipotetici aiuti)non abbia sfigurato cosi tanto
Forse il pilota è uno degli sport dove si fa meno fatica ad allenarsi,però per gli altri sport posso anche concordare, ma in proporzione alla cifra che prendono, il gioco vale la candela.

segnala un abuso

benjy88 - 06/08/14

QUANTI PILOTI IN GRIGLIA AVREBBERO PERSO IL TITOLO NEL 2010 E NEL 2012 CON QUELLA FERRARI??BEH INIZIAMO A DIRE CHI NON AVREBBE MAI PERSO.. HULKENBERG,KOBAYASHI,HAMILTON,VETTEL,PEREZ,GROSEJAN,MALDONADO,ROSBERG,RICCIARDO,BIANCHI,VERGNE.. HO DEI DUBBI SU ERICSSON E GUTIERREZ SOLO...SON SICURO CHE ANCHE LIUZZI AVREBBE VINTO QUEI TITOLI!!

segnala un abuso

benjy88 - 06/08/14

105 MLN PER UNO CHE PERDE TITOLI GIA' VINTI CON DEI RAZZI??LA FERRARI DAVVERO FAREBBE UN'AUTORETE PAZZESCA!!DA TIFOSO MCLAREN SPERO CHE ALFONSO RIMANGA A VITA ALLA FERRARI COSI' PER IL TITOLO PILOTI POSSIAMO RAGGIUNGERLI!!

segnala un abuso

DVD 29 - 06/08/14

se dovessero decidere di non rinnovare il contratto ad alonso, io andrei a prendere immediatamente nico hulkenberg che ha un contratto da 1,9 milioni(quindi si risparmierebbe molto) e che in quanto a talento non deve invidiare niente a nessuno, e lo ha dimostrato in questi anni ...

segnala un abuso

el_pescator - 06/08/14

E poi ha appena fatto 33 anni per cui contratto fino al 2019 cioè altri cinque anni quando avrà 38 anni mi pare una tattica solo per garantirsi la pensione! Io sono un tifoso di Nando ma sono obiettivo e questo mi pare veramente uno sproposito!

segnala un abuso

el_pescator - 06/08/14

La mia opinione è concorde con tanti che dicono che quei soldi sono troppi e andrebbero investiti per la macchina tanto con qualsiasi pilota che c'è attualmente e una macchina scarsa non si vince lo stesso!
Ci vuole la macchina vincente e con quella anche Raikkonen vince tranquilli!

segnala un abuso