F1: dal 2015 torna il Gp di Città del Messico

Dalla prossima stagione riaprirà, dopo 23 anni, l'autodromo Hermanos Rodriguez. Ecclestone: "E' il momento giusto"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Ecclestone, IPP

"Credo sia giunto il momento del ritorno della Formula 1 in Messico". Con queste parole Bernie Ecclestone ha proclamato la volontà del circus automobilistico di inserire nel calendario del Mondiale 2015 anche il Gp di Città del Messico: dopo 23 anni riaprirà dunque l'autodromo Hermanos Rodriguez. Decisivo il ruolo del promoter americano Tavo Hellmund, protagonista nel 2012 dello sbarco della F1 ad Austin.

"Sono sicuro - ha detto Ecclestone - che si sia aperta una collaborazione proficua che durerà diversi anni". Dalla prossima stagione, dunque, il Mondiale dovrebbe comporsi di ben 21 gare, essendo già stato siglato l'accordo con l'Azerbaigian per il Gran Premio di Baku: a meno che non venga cancellata qualche prova attualmente in calendario, e in questo senso nelle scorse settimane il monito di Ecclestone nei confronti degli organizzatori del Gp di Monza era stato piuttosto eloquente.

TAGS:
Formula 1
F1
Città del Messico
Messico
Gran Premio

I VOSTRI COMMENTI

dammigiana1982 - 24/07/14

gfossati58: scusa se mi permetto la precisazione ma i motori turbo non soffrono i problemi di altitudine come quelli aspirati.

segnala un abuso

gfossati58 - 24/07/14

una scelta azzeccata..con le nuove power unit già i problemi non mancano se poi ci aggiungiamo anche i problemi relativi all'altitudine....ma possibile che sto furfante debba circolare ancora liberamente..e si che una volta la giustizia inglese era un esempio

segnala un abuso

benjy88 - 24/07/14

BELLA NOTIZIA.. SPERO CHE SI ARRIVI A 23/24 GRAN PREMI.. E CHE VENGA TOLTO IL GRAN PREMIO DI UNGHERIA CHE E' TRISTISSIMO.. E MAGARI FAR TORNARE QUELLO DELLA TURCHIA AL SUO POSTO...POI MI PIACEREBBE RIVEDERE IL TEAM HONDA... E CHE I PILOTI ABBIANO PIU' POSSIBILITA' DI ARRIVARE AI SEDILI.. UNA F1 MERITOCRATICA E SPETTACOLARE.. QUESTA E' LA F1 CHE VOGLIO!!

segnala un abuso

frankiebeerross - 24/07/14

Il momento giusto sarà quando ti faranno alzare i tacchi e girare all'largo dalla formula uno,avrai sìì fatto buone cose ma per il tuo portafoglio e non il bene della f1.....................................andiamo!.

segnala un abuso

gobbidal1897 - 24/07/14

vuole quello di Città del Messico e non Monza..... boh
Ecclestone resta in galera dove dovresti stare (per il fisco)

segnala un abuso

fabry469 - 24/07/14

ottimo il gp del messico ma quello del Azerbaigian per il Gran Premio di Baku proprio non capisco chi lo vedra' ......le pecore

segnala un abuso