Ferrari, Jules Bianchi al posto di Raikkonen nei test di Silverstone

Il finlandese sta bene dopo il grande botto nel GP ma resterà a riposo

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Raikkonen, foto Ansa

Kimi Raikkonen sta bene dopo il brutto incidente al primo giro del GP di Gran Bretagna, a parte la caviglia e il ginocchio sinistri ancora doloranti, ma resterà a riposo. La Ferrari infatti non vuole forzare i tempi di recupero in vista del GP di Germania previsto tra due settimane. Ecco dunque che ci sarà Jules Bianchi, pilota della Ferrari Driver Academy attualmente alla Marussia, a sostituire il finlandese nei due giorni di test a Silverstone.

Nella prima giornata a bordo della F14 T ci sarà il collaudatore Pedro De La Rosa mentre mercoledì scenderà in pista Jules Bianchi. Per De La Rosa, informa la Ferrari, "sarà finalmente l'occasione per prendere fisicamente contatto con la F14 T, vettura che lo spagnolo ha pilotato per molti chilometri solo al simulatore al pari di Davide Rigon e Andrea Bertolini. Il fatto di poter guidare in pista permetterà a Pedro di effettuare un confronto e di riportare agli ingegneri responsabili del simulatore alcuni feedback di fondamentale importanza. Durante la sua giornata in pista si effettuerà una prova comparativa anche a Maranello: all'opposto di quanto accade di solito, con Pedro in pista, al simulatore ci sarà Fernando Alonso. Mercoledì, sarà la volta di Bianchi ad assaggiare per la prima volta la F14 T, dopo i test Pirelli effettuati con la vecchia monoposto nel dicembre 2013".

TAGS:
Formula Uno
Ferrari
Raikkoken
Bianchi

I VOSTRI COMMENTI

carlo431 - 08/07/14

Penso che i piloti all'arrivo di ogni gara dovrebbero essere sottoposti a un esame del sangue ...... per scoraggiare eventuale utilizzo di alcool o sostanze proibite- Questo anche per la loro incolumità e per quella dei colleghi

segnala un abuso

gfossati58 - 08/07/14

con quello che sta costando alla Ferrari tra stipendio e danni alle auto è meglio se lo tengono fermo per tutta la stagione...un'altra scelta azzeccata dal quel genio di Montezemolo..ma a Kimi qualcuno gli fa l'alcol test prima di salire in macchhina ?

segnala un abuso

benjy88 - 07/07/14

E' STATO FORTUNATO RAIKKONEN.. PRIMO PERCHE' PER FORTUNA STA BENE E QUESTA E' LA MIGLIORE NOTIZIA.. SECONDO PERCHE' SE AVESSE AVUTO UN INCIDENTE AL PROSSIMO GP.. RISCHIAVA DI SALTARE LA GARA SUCCESSIVA A DISTANZA DI UNA SETTIMANA.. E METTI CHE BIANCHI AVREBBE FATTO UN TERZO POSTO??CHI TIENI POI??

segnala un abuso

benjy88 - 07/07/14

CARO RAIKKONEN.. CATTIVA NOTIZIA PER TE.. MI FARO' DELLE GRANDI RISATE SE BIANCHI DOVESSE ANDARE PIU' FORTE DEI DUE DELLA ROSA.. COSA DIRANNO CHE E' MERITO DEL VENTO??COSA INVENTERANNO??MERITO DELLA FDA??

segnala un abuso