F1, Alonso: "Ho chiesto se dovevo ritirarmi"

"Il duello con Vettel? Troppi problemi, l'ho fatto per lo show"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Ancora una volta Fernando Alonso analizza alla perfezione la sua gara, strappando un sorriso quando commenta il suo duello a parole con Vettel. "Non eravamo tanto veloci e così avevamo il tempo di guardare cosa faceva l'altro. E' stato uno scambio di opinioni un po' strano. La macchina, comunque, aveva un problema aerodinamico sull'ala posteriore, ho chiesto se ci ritiravamo perché non era in condizione di correre", ha raccontato il ferrarista.

"Non avevamo più carica di batteria e dovevamo risparmiare benzina. Insomma, la tempesta perfetta. Poi è arrivato Vettel, ho provato a tenerlo un po' dietro per lo show, ma sapevo che sarebbe stato impossibile", ha aggiunto Nando.

HAMILTON: "MAI MOLLARE"

Il podio di Silverstone (Afp)

"Ora sono pochi punti dietro a Rosberg, questo dimostra che in Formula 1 non bisogna mai mollare". Sul podio di Silverstone, dove ha celebrato il trionfo in casa, Lewis Hamilton ha festeggia anche il riavvicinamento al compagno di squadra alla Mercedes, a soli quattro punti di distanza nella classifica del Mondiale piloti. "Ero concentrato e avevo il sostegno della gente - ha aggiunto Hamilton - mi hanno dato una grande spinta non avrei potuto far nulla senza di loro è un grande giorno per il motorismo inglese".

ROSBERG: "IMPOSSIBILE PROSEGUIRE"

Morale basso per Nico Rosberg, che però guarda avanti. "Il cambio si è rotto pian piano - ha spiegato subito dopo il ritiro - ha iniziato a rompersi al 20° giro e da lì in poi è peggiorato sempre più. Anche la squadra non poteva aiutarmi, non ho potuto fare niente... Ad affidabilità siamo messi bene. Stavolta abbiamo avuto un problema, ma in generale siamo messi meglio di tanti altri".

TAGS:
F1
Alonso
Hamilton
Silverstone
Rosberg

I VOSTRI COMMENTI

ALEX190667 - 07/07/14

Il vero spettacolo ieri ce l'ha regalato Alonso..

Già, mettersi dietro Marussia, Lotus e Sauber è proprio da fuoriclasse

segnala un abuso

TheGrinder - 07/07/14

I grandi piloti si riconoscono da gare come queste.. Una grinta senza eguali nonostante tutti i problemi che ha dovuto sopportare in gara... Il vero spettacolo ieri ce l'ha regalato Alonso.. Dispiace non vederti su una vettura degna del tuo talento

segnala un abuso

mupez310 - 07/07/14

Alonso e' un grandissimo pilota, l' ha dimostrato benissimo ieri, peccato non
sia supportato da una macchina e ad una Squadra all' altezza

segnala un abuso

benjy88 - 07/07/14

nandop6 - 06/07/14

Grandissimo Alonso e grande rimonta, 10 posizioni. MA SE SI E' FATTO BATTERE DA NONNO BUTTON SU UN FRIGORIFERO AMBULANTE SENZA GOMME E LA PEGGIOR RED BULL DI SEMPRE SENZA MOTORE??E DOVEVA ANCHE ESSERE SANZIONATO AL VIA!!MA GRANDE DI COSA??

segnala un abuso

benjy88 - 07/07/14

BEH DOPO ESSERE STATI QUARANTA GIRI DIETRO A PETROV ANCHE IO AVREI PENSATO AL RITIRO!!

segnala un abuso

nandop6 - 06/07/14

Grandissimo Alonso e grande rimonta, 10 posizioni. Secondo me poteva vincere tanti mondiali fuori dalla Ferrari.

segnala un abuso