F1, Alonso: "Futuro? Abbiamo altre priorità"

"A Silverstone voglio fare più punti possibili per il secondo posto tra i costruttori". Raikkonen preannuncia il ritiro

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

  • Alonso (Afp)
  • Raikkonen (Afp)

Fernando Alonso schiva le domande sul futuro e a Silverstone cerca di spronare la Ferrari. "Non penso troppo a lungo termine, perché in questo momento esistono altre priorità. Voglio aiutare la squadra e fare il maggior numero di punti possibile, in questo weekend e in tutta la stagione, perché nel campionato costruttori si può finire secondi o sesti con margini estremamente ridotti", ha detto. Intanto Raikkonen ha annunciato che a fine 2015 lascerà i GP.

Poi Alonso ha tracciato la strada da seguire per progredire: "Se vogliamo migliorare per la prossima stagione dobbiamo fare tre cose: la prima è segnare punti, perché finire sesti o settimi potrebbe fare male alla squadra per il prossimo anno, per esempio dal punto di vista economico; la seconda cosa da fare è provare, soprattutto il venerdì, componenti utili per il prossimo anno; la terza è passare più tempo possibile con la squadra. Per questo motivo domenica sera tornerò a Maranello per lavorare tutta la settimana al simulatore. Ora non c'è tempo per rilassarsi. Questo è il momento di lavorare, perché voglio dare alla squadra quello che si aspetta da me". Alonso ha anche parlato del possibile addio a Monza dopo il 2016 in seguito alle parole del patron del circus, Bernie Ecclestone. "Credo che Bernie abbia solo risposto a una domanda, in maniera non ufficiale. Per quanto riguarda noi piloti, non possiamo decidere dove correre, ma solo cercare di offrire un bello spettacolo. Certamente è bello correre su circuiti dove le tribune sono piene, dove si sente una grande passione e c'è una bella atmosfera, come Monza, l'Austria, Spa e Barcellona. Speriamo bene per Monza", il suo augurio.

RAIKKONEN: "DOPO LA FERRARI MI FERMO"

Dopo la scadenza del contratto con la Ferrari nel 2015, Kimi Raikkonen lascerà la Formula 1. Lo ha annunciato lo stesso pilota finlandese a Silverstone rispondendo ad una domanda sul suo futuro: "Quanto penso di restare ancora a Maranello? Finché non scade il mio contratto. A quel punto - ha aggiunto il pilota del Cavallino - probabilmente mi fermerò". Come Alonso, Anche il finlandese ha detto la sua sul GP di Monza: "Non vedo come possano toglierci Monza - ha risposto Raikkonen - sarebbe una cosa molto stupida dal mio punto di vista che penalizzerebbe tutti e anche la Formula 1. Spero che non succeda mai anche se non siamo noi i deputati a decidere. Ovviamente per la Ferrari è un luogo importante. Non ho mai vinto là, ma spero ancora di riuscirci in futuro".

DITE LA VOSTRA: CLICCATE E VOTATE

F1, futuro incerto per Alonso e Raikkonen: la Ferrari deve cambiare piloti già l'anno prossimo?

TAGS:
F1
Ferrari
Alonso

I VOSTRI COMMENTI

rossonerisiamnoi - 04/07/14

Mansell diventò campione del mondo a 39 anni e Prost a 38 (e veniva pure da 1 anno di inattività), alla faccia delle teorie fantasiose sull'età

segnala un abuso

Seby-pizzi - 04/07/14

Torakiki.. Schumacher vinse gli ultimi due mondiali a 34 e 35 anni.. A 37 anni arrivò secondo perché aveva una ferrari inaffidabile.. Quindi nn credo che un pilota a 33 anni sia finito come dici tu..

segnala un abuso

ALEX190667 - 04/07/14

torakiki il giustiziere

il famoso dream team alonso kimy..... Già, da dream a nightmare nel giro di poche gare......

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 04/07/14

lorenzomilan4ever

Come ex pilota ha vinto 2 gare con la Lotus, a differenza del giovanotto Grosjean

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 04/07/14

ma na domanda tecnica: il famoso dream team alonso kimy....totale 68 anni in due , già entrambi i piloti non sanno cosa faranno tra due anni...non sono state sbagliate pure qui tante valutazioni e previsioni??

segnala un abuso

lorenzomilan4ever - 04/07/14

raikonnen è gia un ex pilota nn so perchè l abbiano preso in ferrari..mah

segnala un abuso

benjy88 - 03/07/14

RAIKKONEN: "DOPO LA FERRARI MI FERMO"
NON CHE ADESSO TU SIA MOLTO IN MOVIMENTO...

segnala un abuso

juventinopicionestellare-sapri - 03/07/14

vettel in ferrari dopo il 2015 alonso in mcladren

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 03/07/14

alonso alonso......tra pochi giorni saranno 33 gli anni.....il viale del tramonto sta arrivando...

segnala un abuso