Formula 1, Ecclestone saluta Monza: "Dopo il 2016 basta GP"

"Non farò un altro contratto con l'Autodromo"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Ecclestone, AFP

A partire dal 2017 nel calendario della Formula 1 non ci sarà più lo storico GP di Monza. Ad annunciarlo è stato Bernie Ecclestone che ha praticamente chiuso con l'Autodromo: "Non credo che faremo un altro contratto, il vecchio è stato un disastro dal punto di vista commerciale. Dopo il 2016 bye bye...". Il patron del circus pensa a una nuova sede per il GP d'Italia, ma per ora non al Mugello: "Non ho ricevuto alcuna proposta". 

LA REGIONE LOMBARDIA: "INTERVENGA IL GOVERNO"

Immediate le reazioni politiche. Antonio Rossi, assessore allo Sport e alle politiche per i giovani della Regione Lombardia, ha scritto una nota di commento: "Le dichiarazioni di Ecclestone sul GP di Monza sono preoccupanti, come assessore regionale chiedo l'intervento del Governo per aiutarci a tutelare il Gran Premio d'Italia, che ha scritto la storia sportiva della Formula 1 e che, soprattutto, muove un importante indotto economico e di posti di lavoro per il territorio".

ECCLESTONE SULLA FERRARI: "MATTIACCI MI SEMBRA BRAVO"

Il periodo negativo della Ferrari sta condizionando tutto il mondo della F1: "Se la Ferrari iniziasse a piazzarsi prima e seconda in qualifica e gara... Le audience salirebbero ovunque, la Ferrari è una passione mondiale". Per questo Montezemolo ha chiesto aiuto a Mattiacci: "Mi sembra che impari in fretta: mi ricorda Briatore". A Maranello poteva arrivare anche Newey: "Ho parlato con Adrian, non aveva nessuna voglia di trasferirsi in Italia. Sta bene in Inghilterra, è a suo agio in Red Bull. La Ferrari gli ha offerto una fortuna, ma...". Allison può risolvere i problemi: "Serve un gruppo affiatato di tecnici. Allison ce l'ha attorno a sè?".

ECCLESTONE: "OTTO TEAM CON TRE AUTO"

Bernie, nel corso dell'intervista a La Gazzetta dello Sport, ha parlato anche di una possibile rivoluzione: "I piccoli team devono fermarsi se non ha le finanze chiud. Io sono pronto a una F1 di otto squadre con tre macchine ciascuna. E' meglio vedere la terza Ferrari o una Caterham?". 

TAGS:
Ferrari
Monza
Ecclestone
Formula 1

I VOSTRI COMMENTI

CONTRODITE - 03/07/14

Per Jarrot82
ciao carissimo Imola aveva i problemi come dici tu ma li ha risolti. Ora é completamente un circuito ristrutturato. ;-)

segnala un abuso

Jarrot82 - 02/07/14

Il problema non è togliere il gran premio di Monza/Italia ma cosa verrà messo al posto suo.
In Italia nn mi pare che ci siano altre piste adatte, Imola non è omologata o redditizia x la fia se non ricordo male e il mugello non la vedo adatta per le auto da f1.Metteranno qualche paese assurdo che gli porta soldi freschi, tipo Pakistan o Kuwait tanto la tendenza è quella negli ultimi anni.
Per il discordo delle 3 macchine non vale la pena manco commentare si vede che non seguono le corse

segnala un abuso

Cuba_23 - 02/07/14

caro Bernie,
stai tirando troppo la corda, continua così e vedrai come tutti si riverseranno sulla Indy!!! La F1 non è più credibile e al posto di cercare soluzioni togli tasselli storici importantissimi!!! VERGOGNA!!!!

segnala un abuso

veromario - 01/07/14

MILAN SILVA, MA CHI TI HA SCIOLTO? hai mai visto un gran premio di f 1?
parla di podistica o meglio taci non volevo offendere i podisti.

segnala un abuso

rosicateineterno - 01/07/14

fagabrizio - 01/07/14
ma che hanno tanto grano..hanno tolto imola che è una della piste più belle e affascinanti del mondo, vogliono togliere monza che è la pista più veloce del mondiale e poi vanno a correre in india, in russia, in corea in piste ridicole e impraticabili...questo sport sta morendo..togliete questi dinosauri di torno e affidate compiti decisionali a gente competente e amante di questo sport e non solo dei soldi!

STANDING OVATION! Pura e sacrosanta verità.

segnala un abuso

frankiebeerross - 01/07/14

Sinceramente credo che la formula uno sarà un paradiso quando questo squalo se ne andrà via,perchè togliere monza è uno scempio!.................................lui dice meno squadre in pista?.................................io dico perché non lui via dalla f1 e vedrete che sballo!.

segnala un abuso

lino961 - 01/07/14

X Milan F1 > Anche le Drag Race sono gare di velocità ma almeno la si vedono motori spaventosi al nitro-metano la F1 moderna è diventata una piattura scandalosa tutti i cirquiti monotonamente studiati al computer sono repliche di se stessi .

segnala un abuso