F1, le pagelle del GP del Canada

Ricciardo è da 9, Rosberg merita 8. Stesso voto per Massa, che non si arrende mai. Ferrari 5

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

LUCA BUDEL

Ricciardo, foto AFP

DANIEL RICCIARDO - VOTO 9
Il ragazzo che sorride sempre per una volta piange, di gioia ovviamente. Ci ha creduto e ce l'ha fatta dimostrando che l'investimento della Red Bull sui giovani piloti funziona davvero.

NICO ROSBERG - VOTO 8
La corazzata Mercedes rischia di affondare clamorosamente in mezzo al fiume San Lorenzo ma il biondino mantiene la calma e con uno zaino carico di fortuna supera il momento critico con un secondo posto che gli permette di tentare la fuga nel mondiale.

SEBASTIAN VETTEL - VOTO 7
Abbraccia Ricciardo sotto il podio dopo aver beccato ancora una volta di brutto. Pochi minuti prima, in un moto d'orgoglio si era avventato su Perez per trovare un posto sul podio e partecipare alla festa Red Bull.

FELIPE MASSA - VOTO 8
Ha il DNA di Paperino ma cerca di viaggiare sempre e comunque sopra la sfortuna. Ai box non trovano una gomma, ma lui non si arrende rientra in pista e asfalta Alonso. Sul più bello ci pensa Sergio Perez a buttarlo contro il muro.

LEWIS HAMILTON - VOTO 7 Il suo sistema nervoso, già traballante, a Montreal è saltato definitivamente. Al via ha subito l'aggressività di Rosberg, poi l'unica Mercedes fuori gara è stata la sua. Serve una dieta a base di valeriana per ritrovare serenità.

FERRARI - VOTO 5 Nella prima domenica utile per battere la Mercedes Alonso e Raikkonen fanno ancora le comparse in uno spettacolo che ha altri protagonisti. La triste realtà consegnata dalla gara canadese racconta di una squadra che è la quinta forza del campionato.

TAGS:
Formula Uno
Gp Canada
Ricciardo
Alonso

I VOSTRI COMMENTI

chinto91 - 10/06/14

Poi Rosberg è in testa al mondiale solo grazie ai ritiri di Hamilton e alle sue furbate in pista (qualifiche Montecarlo, taglio chicane in Canada).
Rosberg commette degli errori che premiano lui e penalizzano Lewis. Per Rosberg risulta quasi impossibile vincere con Lewis in pista.

segnala un abuso

chinto91 - 10/06/14

7 ad Hamilton ed 8 a Rosberg?!? Lewis era davanti a Rosberg prima che avesse il problema ai freni posteriori.
Poi Nico, grazie al ritiro di Lewis, ha saputo individuare un problema che altrimenti avrebbe messo KO anche la sua vettura, se non è fortuna questa per il tedesco...

segnala un abuso

cavroncitodelleasturie - 10/06/14

a casa mia lo "zaino carico di fortuna" scritto nell'articolo riferito a Rosberg lo chiamiamo diversamente....ma visto che non me lo passate lascio spazio all'immaginazione.
Da Ferrarista sembra di rivivere il mondiale 2009....mi auguro soltanto che il mondiale lo vinca perlomeno chi se lo merita tra i due fortunati che corrono con le Frecce d'argento...tra i due tifo Hamilton..
1 Perchè salvo guasti e montecarlo ha sempre bastonato Rosberg
2 Perchè ha mollato la Mcladren

segnala un abuso

ValSch - 10/06/14

Rosberg Voto 10 da icordare che stava davanti anche a Schumi (forza campione!!)... a parità di macchina è sempre molto competitivo, Voto 2 alla Ferrari, si può accettare che sia nervosa ma assulutamente inaccettabile che sia lenta come una normale scuderia ... ricordiamoci che la sfida è contro la Ranault e la Mercedes .. fortuna che non partecipa la Porche e la Corvette

segnala un abuso

MRC248 - 10/06/14

unica ossessione di benjy88 è la Ferrari...va che ti fa male alla salute essere cosi ossessionati..in ogni tuo commento compare Alonso Raikkonen o Ferrari (un po di rispetto nel nominare le persone qualche volta)..è clamoroso..anche quando parli di altro!! ahah...che vita!!

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 09/06/14

CARO FRUSIARON,SE SEGUI LA FORMULA 1 DA QUALCHE ANNO AVRAI NOTATO CERTAMENTE CHE HAMILTON Fà SI A VOLTE DELLE GRANDI GARE, MA NELL ARCO DELLA STAGIONE HA SEMPRE AVUTO MOLTI RITIRI, E QUESTO è DOVUTO AL SUO STILE DI GUIDA CHE è MOLTO AGGRESSIVO E IRRUENTE NEI CONFRONTI DELLA MONOPOSTO..PER DI PIU DA MONTECARLO IN POI HA INIZIATO A DIRE CHE ROSBERG è UN BAMBINO VIZIATO E CHE HA AVUTO DELLE SPINTE PER ARRIVARE FINO A LI..1 NE DEVE BATTERE E MANCO CE Là Fà,IL PILOTA PIU DELUDENTE DEGLI ULTIMI 7 ANNI

segnala un abuso

frusiaron - 09/06/14

torakiki il giustiziere
VOTO 5 A HAMILTON, PER VINCERE IL TITOLO DEVE BATTERNE SOLO 1(MA NON CI RIESCE PROPRIO), LA SFORTUNA NON CENTRA PROPRIO NIENTE....
SONO D'ACCORDO QUASI SU TUTTO TRANNE CHE PER IL TUO GIUDIZIO SU LEWIS, APPARTE CHE LEWIS HA VINTO PIù GARE DI ROSBERG, POI SE QUELLA DI IERI NON è SFORTUNA ALLORA COSè???

segnala un abuso