F1, Alonso: "Frenati dalla mancanza di velocità"

"Dovevamo recuperare punti alla Red Bull e invece loro hanno vinto la gara..."

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Alonso e Raikkonen (Afp)

Fernando Alonso ha vissuto un'altra domenica difficile, nonostante un piazzamento finale dignitoso. "Il nostro passo gara è stato sotto le nostre aspettative. Siamo stati molto lenti, soprattutto nella prima parte della gara. Nella seconda fase del GP, invece, siamo stati più competitivi a livello di tempi. Quando è stato il momento di attaccare gli avversari, però, la nostra mancanza di velocità si è fatta sentire", il commento del ferrarista.

"Abbiamo cercato di essere più competitivi qui e in effetti c’è stato un piccolo miglioramento. Il nostro obiettivo però era quello di recuperare punti sulla Red Bull, ma loro hanno addirittura vinto la gara. Dobbiamo migliorare e raccogliere il maggior numero di punti possibili in ottica campionato costruttori. La vittoria della Red Bull è stata una sorpresa; dopo i risultati dei test invernali, nessuno l’avrebbe mai potuto prevedere", ha aggiunto. Ancora peggio è andata a Kimi Raikkonen, rallenato anche da un errore. “Sono rimasto sempre bloccato dietro ad altre monoposto dopo essere rientrato in pista dai miei pit stop. Poi ho anche fatto un testacoda e questo errore non mi ha certamente aiutato”, ha ammesso il finlandese.

TAGS:
F1
Ferrari
GP Canada
Alonso
Raikkonen

I VOSTRI COMMENTI

bobos1670 - 12/06/14

e poi concordo con Diabolik 72 su Alonso.......senza di lui saremo peggio della Chatteram..

segnala un abuso

bobos1670 - 12/06/14

la Ferrari crede di avere grandi tecnici che e proggettisti ma è ormai palese che non è cosi...mi domando come Monteprzzemolo non si accorga che bisogna fare tabula rasa non rattoppare....ma non crederanno mica che gli altri stiano a guardare mentre la Ferrari "migliora" di un decimo all'anno????? se la Mercedes è forte ora aspettate allora al prossimo anno quando anche loro faranno dei passi avanti in questa già stupenda macchina!!!

segnala un abuso

FERRARITHEBESTCAR - 10/06/14

Nel '12 la ferrari e partita da melbourne con 2 secondi di svantaggio dalla rb. per tutto l'anno ALONSO ha fatto miracoli e a fine campionato a perso il mondiale grazie solo ed esclusivamente alla non competitivita' della f2012, e grazie agli uomini in rosso. altro che miglior macchina! ALONSO non ha mai guidato la miglior macchina, e per questo e condiderato il miglior pilota in pista, e uno dei migliori nella storia della f1. DOMANDA A TUTTO IL PADDOCK

segnala un abuso

benjy88 - 09/06/14

Diabolik72 - 09/06/14

La ferrari sta sprecando un gran pilota. Alonso con una ferrari competitiva darebbe del filo da torcere a tutti. INFATTI NEL 2010 E NEL 2012 ABBIAMO VISTO...

segnala un abuso

Diabolik72 - 09/06/14

La ferrari sta sprecando un gran pilota. Alonso con una ferrari competitiva darebbe del filo da torcere a tutti. Credo che Enzo Ferrari si stia rivoltando nella tomba...questa ferrari e' la piu' deludente macchina di sempre. Non bisogna cambiare lo staff ma immettere risorse economiche giuste.

segnala un abuso