Mercedes, Rosberg: "Una pole magnifica, peccato l'errore"

Nico è fiducioso: "Si vedrà dai dati cosa è successo". Hamilton è arrabbiato: "Voglio solo concentrarmi per la gara"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Nico Rosberg AFP

Nico Rosberg festeggia, professando la sua buona fede per il dritto finale: "E' stata una pole magnifica, anche se questa non è un'ottimo modo per ottenerla. Preferivo non uscire. La dinamica? Molto semplice, ho fatto un bel giro, però sapevo che il mio compagno era molto vicino. Allora ho tirato ancora di più, ma ho sbagliato. Ho mancato linea e sono andato dritto. Si vedrà tutto dai dati e non ho problemi".

E' evidentemente arrabbiato, anche se cerca di non mostrarlo più del dovuto, Lewis Hamilton che commenta: "Mi va bene, resto rilassato e credo che abbiamo un buon passo. La nostra macchina funziona bene. Certo, credo che dovrò cercare di lavorare per il prossimo anno, per essere veloce come ha fatto Rosberg... Sì, ricorda il 2006 con l'episodio in qualifica tra Schumacher e Alonso. Ma non voglio entrare in questi dettagli, voglio solo concentrarmi per la gara, cercando di capire come posso fare bene".

Tocca infine a Daniel Ricciardo chiudere la prima fila, e il giro delle interviste dei primi: "Non ho trovato Rosberg nel mio ultimo giro, ma non ho fatto un buon tempo alla fine. Avevo un bel vantaggio di 3 decimi all'ultimo tentativo, ma sono uscito alla curva 8 e non avevo grip. Qui tutto può sempre succedere. Per questo dovrò fare una buona partenza e provare a superare almeno una Mercedes. Sono sul lato pulito della pista e dovrò interpretare bene la gara fin dal via".

TAGS:
Mercedes
Hamilton
Rosberg
F1
Montecarlo
Monaco
Ricciardo
Red Bull

I VOSTRI COMMENTI

wall64 - 24/05/14

Io credo che ci sono due fifferenze sostanziali tra quanto accaduto oggi e quanto accaduto nel 2006 da schumacher!! la prima è che Nico è un uomo onesto a differenza di Schumacher! la seconda è che Schumacher lascio la ferrari in mezzo alla pista, mentre Nico è andato dritto e non ha ostruito la pista.

segnala un abuso

giaguaro68 - 24/05/14

la furbata di schumacher era evidentissima anche un cieco se ne sarebbe accorto...e cmq rosberg è sempre stato correttissimo al contrario di altra gente

segnala un abuso

giaguaro68 - 24/05/14

Ma ne capite di f1 oppure in genere seguite le partite di bocce? Rosberg non ha fatto nessun brutto gesto per chi non lo sapesse sulle macchine di f1 esiste la telemetria mentire è quasi impossibile..analizzano tutti i giri con che marce entri in curva, dove freni,quando accelleri,movimenti del volante ecc ecc..se ci fosse stata l' irregolarità sarebbe stato punito dato che il cocco della f1 è Hamilton

segnala un abuso

SportsFan - 24/05/14

Caro Nico hai fatto un gesto veramente antisportivo. Complice la direzione gara che non doveva alzare bandiera gialla. Credono che impedendo Hamilton tengano aperto il mondiale ma non vogliono capire che sono le loro regole che lo stano ucidendo.

segnala un abuso

Pizzaiolo Mario - 24/05/14

shumacher fu penalizzato per sta cosa, in teoria dovrebbero fare lo stesso con lui
Ah gia che è casa sua monaco

segnala un abuso