F1: è morto Jack Brabham, ha vinto tre titoli Mondiali

La leggenda australiana si è spenta a 88 anni

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

F1: è morto Jack Brabham, ha vinto tre titoli Mondiali

La Formula 1 è in lutto: nella notte è morto, all'età di 88 anni, Jack Brabham. Dopo una lunga malattia al fegato, addio alla leggenda australiana capace di vincere ben tre titoli Mondiali (1959, 1960 e 1966): l'unico in grado di trionfare con una monoposto da lui stesso costruita. Una carriera lunghissima e piena di soddisfazioni: 15 anni di corse, 14 vittorie, 31 podi e 13 pole position. La sua scuderia ha poi proseguito fino al 1992.

L'annuncio della scomparsa è stato dato dalla famiglia e dalla Federazione automobilistica australiana. "Questo è un giorno molto triste per tutti noi. Mio padre è morto serenamente a casa questa mattina all'età di 88 anni", ha comunicato uno dei suoi tre figli, David.

"Ha avuto una vita incredibile, realizzando più sogni di chiunque altro", ha aggiunto. "Ha combattuto una lunga battaglia contro una malattia al fegato", specifica funzionario dell'Australian Grand Prix Corporation (Agpc).

TAGS:
Formula 1
Jack Brabham

I VOSTRI COMMENTI

torakiki il giustiziere - 19/05/14

CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA.....HO VISTO UN DOCUMENTARIO SU QUESTO PILOTA POCO TEMPO Fà E LO HANNO DESCRITTO COME UN PILOTA MOLTO INTELLIGENTE, CHE SE NE INTENDEVA DI MECCANICA,SIGNORE NEI COMPORTAMENTI IN PISTA E FUORI ( DA QUA LA ONOREFICENZA DI SIR )....E RIUSCI NELL IMPRESA DI COSTRUIRE UNA VETTURA A SUO NOME E DI VINCERE PURE IL CAMPIONATO....DESTINO VOLLE CHE FUI TIFOSO DELLA TUA VETTURA ESSENDO STATO TIFOSO DI NELSON PIQUET CHE VINSE PURE DUE CAMPIONATI DEL MONDO.....GRANDE BRABHAM!!!

segnala un abuso

frusiaron - 19/05/14

Condoglianze ai familiari...

segnala un abuso