F1, Hamilton subito leader nelle prime libere di Barcellona

L'inglese della Mercedes precede Button e Ricciardo. Quarto Alonso, sesto Raikkonen

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Lewis Hamilton (Afp)

Nessuna sorpresa nel primo turno di prove libere del GP di Spagna di F1. Sul circuito del Montmelò il più veloce è stato Lewis Hamilton, primo con il tempo di 1'27"023. Alle spalle dell'inglese della Mercedes si sono piazzati Jenson Button (McLaren) e Daniel Ricciardo (Red Bull). Buon quarto Fernando Alonso con la prima delle Ferrari, anche se a oltre 1" dal leader, appena davanti a Rosberg. Sesto Raikkonen con l'altra F14 T. Problemi per Vettel.

Sono bastati pochi giri a Hamilton per confermare la supremazia sua e della Mercedes. Al dominio stavolta non ha partecipato Nico Rosberg, rimasto a lungo fermo ai box per problemi di raffreddamento dell'Ers e alla fine con sole 9 tornate all'attivo. Sta di fatto che si preannuncia un altro weekend monocromatico. Dietro, però, sarà una bella battaglia per il podio. Soprattutto tra Ferrari e Red Bull, anche se il distacco dal vertice non promette sorprese per quanto riguarda le prime due posizioni. Insomma, le novità tecniche portate da entrambe le squadre non possono fare miracoli. La buona notizia per Maranello è che finalmente anche Kimi Raikkonen è tornato nelle posizioni più consone ala livello suo e della macchina. Cosa che finora non ha potuto fare Sebastian Vettel, lasciato a piedi da un problema elettrico della monoposto campione di tutto e costretto a guardare gli altri girare.

TAGS:
F1
Barcellona
Hamilton
Alonso
Ferrari
Mercedes
Rosberg
Raikkonen
Vettel

I VOSTRI COMMENTI

GreenHornet - 09/05/14

Stanno già pensando al prossimo anno in ferrari. Ma a questo punto.. visto che lo stanno facendo da anni.. non possono rifarsi vivi tra 10 anni ? E' UNO SCANDALO !!!!!!!!!!

segnala un abuso

sempreinterista - 09/05/14

al di la del nome da tifoso calcistico tifo anche la ferrari e credo che non ci sia niente da fare questo mondiale nemmeno a vincere 1 gp e uno scandalo meglio prendere questa bella macchina e portarla nello scasso oltre che brutta e pure lenta che vergogna

segnala un abuso

Javi75 - 09/05/14

Come sempre!!!! forse si preparano per F3......

segnala un abuso

palagonia - 09/05/14

i soliti tempi a piu' di un secondo e dovranno migliorare anche quest'anno sara' un anno fallimentare.

segnala un abuso