Ferrari, Mattiacci: "Lotteremo per colmare il gap"

Il neo responsabile si presenta: "Mosse? Prima vediamo cosa c'è di buono, poi eventualmente si cambia"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Marco Mattiacci (Afp)

Il suo arrivo ha perlomeno portato fortuna ad Alonso, ma Marco Mattiacci, neo responsabile della gestione sportiva della Ferrari al posto di Domenicali, sa bene cosa lo aspetta. "Lotteremo, c'è un gap da colmare ma lotteremo. Mosse? Prima vediamo cosa c'è di buono, poi eventualmente si cambia. Si possono fare degli interventi sul mercato, ma che ci diano la sicurezza di un forte valore aggiunto perché abbiamo una squadra eccellente", ha detto.

Tra i "guai" da risolvere c'è anche quello di trattenere in Alonso che ha voglia di vincere. "Ritengo che Fernando Alonso sia un grandissimo professionista, probabilmente il migliore pilota in F1. Condivido la sua esigenza e credo che voglia vincere il Mondiale con la Ferrari, il sogno di ogni pilota è vincere un mondiale in F1 con la Ferrari. Metteremo a disposizione qualunque cosa serva per un futuro molto solido ", ha spiegato. Cosa risponde a chi critica la sua mancanza di esperienza in Formula 1? "Questo mi dà una grandissima motivazione. Sono una persona molto curiosa, che guarda molto gli altri. L'umiltà è il mio principio fondamentale: ascoltare e imparare". Sul suo passato: "Sono in Ferrari da 14 anni. Sono uscito dall'Italia a 21. La mia esperienza internazionale l'ho fatta tra Asia, Stati Uniti e Sud America. Il mio ruolo è sempre stato quello di assemblare team, esaltare talenti. Abbiamo sempre raggiunto risultati estremamente importanti". Il suo lavoro, almeno all'inizio, sarà agevolato dalla presenza di Montezemolo. "Ho lui per ispirarmi. Ci sentiamo molte volte al giorno. Più mi è vicino e meglio è in questo momento", ha concluso.

TAGS:
F1
Ferrari
Marco Mattiacci

I VOSTRI COMMENTI

benjy88 - 18/04/14

BEH CERTO IN UN SITO DOVE CI SONO TRECENTO ARTICOLI SU ALFONSO COSA DOVREI COMMENTARE QUANDO I CUCCIOLI DI LEOPARDO VENGONO SVEZZATI??IN PIU' ALMENO IO PARLO DI SPORT A DIFFERENZA TUA CHE SEI SOLO COMPESSATO E FRUSTRATO.. NEL CALCIO OVVIAMENTE SEI ALBERTO80,FORZAJUVE,LUPETTO755.. INSOMMA.. LE STESSE COSE INSENSATE LO STESSO VOLER ELUDERE I DATI DI FATTO E QUELLA CHE E' LA VERITA'.. FORTUNA CHE I FATTI PARLANO CHIARO.. TU CONTINUA A VIVERE NEL TUO IPERURANIO...

segnala un abuso

benjy88 - 18/04/14

PARLO DELLA FERRARI??BEH SU DIECI ARTICOLI NOVE SONO DELLA FERRARI ONESTAMENTE VEDO DIFFICILE CHE IO POSSA PARLARE DI PARRUCCHE PER SERATE ALLEGRE.. CERTO ANCHE I TIFOSI ROMANISTI TIFANO FERRARI.. MA NON PER QUESTO DEVONO DIRE ASSURDITA' DIFENDENDO L'INDIFENDIBILE...IN PIU' PARLAVO BENISSIMO DI TE.. CHE NEL CALCIO SEI ALBERTO80,FORZAJUVE O LUPETTO755.. E NELLA F1 SEI ROSSONERISIAMONOI,MILAN F1, CAVRONCITO DELLE ASTURIE.. LE ERESIE SONO LE STESSE.. SI CAPISCE SUBITO!!

segnala un abuso

Ale55andr082 - 18/04/14

ANTISPORTIVI SENZA SALE IN ZUCCA!!

parli di te e il bello è che lo sai benissimo :) è chiaro che se in OGNI articolo di F1 ci stai SEMPRE TU a blaterare sulla ferrari e su nando con ogni scusa possibile per tirarli dentro mostri chiaramente chi sei..la differenza tra un tifoso non affetto da fisime è che non tira mai fuori gli affari degli altri se non provocato, a differenza di qualcuno88 con che ha costantemente la rossa in bocca non avendo di meglio da fare nella sue tristi giornate

segnala un abuso

Ale55andr082 - 18/04/14

c'è il tasto segnala non è che servono i superpoteri. Il sito è talmente projuve che si chiama >MEDIASET< oltre alle tue fisime calcistiche mostri di vivere su marte perchè lo sanno anche le pietre che ci sono migliaia di milanisti/interisti/romanisti ecc che tifano ferrari...o pensi che i tifosi ferrari dell'italia siano solo juventini? o magari del mondo intero -_-' Per quanto riguarda i nick ripeto, hai voja provare a rigirare la frittata (maldestro tentativo) manco i bimbi di 6 anni...

segnala un abuso

benjy88 - 18/04/14

AH SI ADESSO IO HO ANCHE IL POTERE DI CANCELLARE I MESSAGGI??PER GIUNTA IN UN SITO PRO FERRARI-JUVENTUS??AH AH AH NO VABBE'... FORSE SONO STATO TROPPO GENTILE A DIRE CHE QUESTO PERSONAGGIO VA ANALIZZATO.. PER GIUNTA SE LUI USA UN NIC FINGENDOSI ME VUOL DIRE CHE SONO IO??MA QUALE ARTICOLO DELLA COSTITUZIONE LO STABILISCE??CHISSA' QUANTE RISATE SI FA LA GENTE LEGGENDO QUESTI ANTISPORTIVI SENZA SALE IN ZUCCA!!

segnala un abuso

Ale55andr082 - 18/04/14

@rossonerisiamonoi


eh eh, già ;)
evitiamo di perdere ulteriore tempo e andiamo oltre, è ormai evidente a tutti che si tratta di una persona con alcune "problematiche" :)

segnala un abuso

Ale55andr082 - 18/04/14

le uniche eresie sono le tue deliranti fantasie benjiamino torakikko manfredino resident evil ferretti leo rafa71 ecc ecc. ;)

ti sei fatto beccare a rispondere con utenza resident evil a utenza benjy e ancora parli facendoci peigare dalle risate XD...e mi hai pure copiato dopo avermi fatto cancellare il post in cui ti ho definito soggetto da studio...sei proprio un omettino piccolo piccolo (copia pure questo dopo averlo fatto cancellare) ;)

segnala un abuso

benjy88 - 18/04/14

rossonerisiamnoi - 18/04/14

Ale55andr082

Dovresti sapere bene che se tifi Ferrari sei per forza pluriniccato e pure juventino
SE DICI UN CERTO TIPO DI ERESIE E' MATEMATICO.. MI RIFIUTO DI CREDERE CHE L'ITALIA SIA PIENO DI CASI DA ANALISI PERSI DEL GENERE.. VOGLIO RIFIUTARMI!!

segnala un abuso