F1, Lewis Hamilton: "Rosberg è stato un osso molto duro"

L'inglese vince il duello in casa Mercedes: "Il team ha lavorato duramente per portarci a questo livello. Sono felice di aver vinto qui per la prima volta"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Podio Bahrain (AFP), Foto AFP

Lewis Hamilton si complimenta con il compagno di box, per il duello nel finale di gara: "Nico è andato forte per tutta la corsa. Abbiamo lottato duro, ma sempre in modo corretto. Nel finale ho faticato a tenerlo dietro, perché aveva un piccolo vantaggio con le gomme ed era più veloce. E' stato divertente, ma in pista c'era tanta pressione. Quindi sono orgoglioso di aver vinto, è la mia prima volta qui e la prima notturna del Bahrain. Fantastico".

L'inglese della Mercedes ringrazia i tecnici: "Il team ha fatto un grande lavoro per portarci a questo livello. Nel finale ho cercato di non far passare Rosberg, ma sapevo che a un certo punto sarebbe arrivato. Mi sono sentito come ai tempi dei kart e tutto era imprevedibile, ma è stato bello ed è andata bene. Certo, adesso spero che non saremo sempre così vicini, ma questo è il bello delle gare. Il motivo per cui faccio il pilota! Non sempre si vince, ma oggi è andata bene, quindi sono felice".

Conferma lo spirito sportivo anche Nico Rosberg, che però si rammarica per aver perso proprio contro il compagno di squadra: "E' stata una bella lotta, ma mi dispiace essere arrivato secondo. E' stato un GP emozionante, force la gara più bella della mia carriera. Abbiamo fatto un bello spettacolo, ma adesso spero di riuscire a vincere la prossima gara in Cina. Secondo è un buon risultato, ma non mi entusiasma, perché non piace arrivare dietro a questo qui... Siamo tornati all'epoca dei go-kart, ma questa volta ho intenzione di vincere io".

Tocca poi a Sergio Perez commentare un terzo posto inaspettato: "E' passato tanto tempo dal mio ultimo podio, quindi questo è speciale per me. Ho fatto una gara molto buona, anche se la nostra strategia era al limite. Sapevamo che era dura con le due soste, mentre chi ci inseguiva alla fine ne avrebbe fatte tre. Ma alla fine abbiamo centrato l'obiettivo. Devo ringraziare tante persone, perché in McLaren ho passato un periodo molto difficile e questo podio è importante. Una delle cose più belle della mia carriera. Nel finale ho cercato di tenere Ricciardo fuori dalla zona DRS e ci sono riuscito".

Infine, Daniel Ricciardo spiega l'andamento della sua gara, tutta in rimonta: "E' stata una bella corsa, mi è piaciuta! La Safety Car mi ha dato la possibilità di avvicinarmi al podio e lottare con Perez, ma in generale mi sono trovato molto bene con la mia macchina. Ho potuto lottare con tutti, Ferrari, Force India e anche McLaren, ed è stato divertente. Il mio obiettivo era arrivare tra i primi sei, ma quarto è ancora meglio! Nella prima fase di gara era difficile superare, ma poi ho preso il ritmo e ho avuto buone sensazioni. Sono contento".

TAGS:
Mercedes
F1
Rosberg
Hamilton
Perez
GP
Bahrain

I VOSTRI COMMENTI

seby_pizzi - 10/04/14

Allora secondo me la frase che hamilton ha detto cioè "non ho potenza" era un codice cioè sicuramente si erano accordati prima e certe frasi corrispondevano a determinati ordini.. Anche perché hamilton poi faceva giri veloci con le medie e rosberg non ci riusciva con le morbide!! È parecchio strano secondo me.

segnala un abuso

princeboateng10 - 08/04/14

Purtroppo per Rosberg, Hamilton è un pilota di altra categoria e a parte il fatto che con gomme morbide non è riuscito a sorpassarlo c'è anche da dire che senza la safety car Rosberg non l' avrebbe visto neanche col binocolo ad Hamilton,

segnala un abuso

nandop6 - 08/04/14

benjy88 - 07/04/14

MA QUANTO E' SCARSO DI CAPRIO??PRENDERLE CON UN SET DI GOMME MORBIDE DA UNO CON LE MEDIE E' DAVVERO PESSIMO..

Riguarda la gara al primo pit stop a gomme pari Rosberg era quasi riuscito a superare Hamilton e in telecronaca hanno spiegato il fatto che all'ultimo pit chi si fosse trovato davanti avrebbe finito a posizioni invariate.

segnala un abuso

nandop6 - 08/04/14

Ma poi in quale articolo Budel dice che non ci sono stati ordini di squadra?????

segnala un abuso

nandop6 - 08/04/14

ALEX190667
Rosicone di chè???? Tifo Ferrari e simpatizzo sia per Hamilton che per Rosberg, ripeto è una mia opinione, Rosberg se voleva lo superava.

segnala un abuso