F1, Vergne: "Ricorverato per la dieta ferrea"

Il pilota della Toro Rosso: "Non ce la faccio più"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

F1, Vergne: "Ricorverato per la dieta ferrea"

In F1 è scoppiato il caso peso dei piloti che sono stati messi a dieta dai team per guadagnare velocità. Jean-Eric Vergne della Toro Rosso, però, ha lanciato l'allarme: "Da questo inverno sono a dieta ferrea, ma il corpo arriva a dei limiti troppo estremi che non può più sopportare. Così, tra l'Australia e la Malesia sono stato anche ricoverato in ospedale un paio di volte, perché non ce la facevo davvero più".

Dal Barhain dove è regolarmente in pista il francese alza la voce: "I piloti più alti stanno subendo un vero e proprio handicap in questa stagione. La differenza di peso tra me e Kvyat si aggira intorno ai quattro decimi di secondo e questo distacco in pista si fa sentire".

Dall'allarme all'attacco alla Fia per le nuove regole e ad alcuni suoi colleghi: "Essere costretti a perdere peso per lo sport che fai, non è mai una cosa positiva. Francamente sta diventando tutto stupido in questa Formula 1. Abbiamo bisogno di tutte le nostre abilità per guidare le macchina, ma facendoci stare così, non ce lo permettono. Discutiamo di questa vera follia dei pesi in ogni briefing che facciamo tra noi piloti, ma non riusciamo mai a trovare un accordo. E dire che ci sono alcuni dei piloti più leggeri che dicono che per loro va tutto benissimo così... una vera e propria sciocchezza".

TAGS:
Formula 1
Vergne
Peso
Toro Rosso

I VOSTRI COMMENTI

scorpius511 - 06/04/14

Formula 1 al capolinea ormai......

segnala un abuso

inmyopinion - 06/04/14

Qui non si parla più di caratteristiche fisiche in base a cui scegliersi uno sport, ma di salute fisica dell'atleta. Chi deve governare un'auto a 300 km/h non può rischiare di svenire per disidratazione (oggi essendo in notturna la corsa qualcuno rinuncerà persino ai liquidi a bordo per reidratarsi - pura follia!!!) o per un qualsiasi scompenso fisico. Direi che di rischi ne corrono già a sufficienza senza simili biskerate. Questa è sempre più Formula Follia1

segnala un abuso

ironman27 - 06/04/14

il_condor_
E' sbagliato ciò che hai detto tu.
Vergne intende dire che se continuano a fare questa dieta ferrea il suo fisico non ce la farà più a sopportare e guidare quei bolidi!
Dove in acellerazione e frenata il corpo subisce delle forze impressionanti!! e peggio ancora nelle cure!!
I fisici dei piloti sono messi a dura prova durante tutto il weekend.

segnala un abuso

il_condor_ - 06/04/14

Mi spiace per Vergne ma lui vuole essere famoso e grasso? Tutte le top model devono restare negli standard. Ci sono anche altri esempi: i fantini, gli acrobati. Ed esempi al contrario: chi ha visto atleti bassi giocare a basket o pallavolo? Questo è il mondo...

segnala un abuso