F1, Alonso in difesa in Bahrain: "Meglio non strafare"

"In questo momento servono passi sicuri". Problemi per Raikkonen: "Giornata dura"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Alonso, foto Afp

Dopo la prima giornata di libere in Bahrain in casa Ferrari c'è un cauto ottimismo. Alonso, terzo dietro le Mercedes, sta in difesa: "E' meglio non strafare - ha spiegato lo spagnolo -. Dobbiamo provare per imparare il comportamento di gomme e vettura. Facciamo passi sicuri". Qualche intoppo in più per Raikkonen: "Non mi sono trovato a mio agio con la vettura. E' stata una giornata difficile: ho danneggiato il fondo e problema ai freni".

Pur essendo il primo degli inseguitori delle auto tedesche, Alonso si mostra cauto: "Non dobbiamo cercare di forzare per forza. Conosciamo i nostri punti di forza e dove dovremo migliorare. In questo momento occorre avere affidabilità e andare sul sicuro, solo così faremo punti come successo nelle prime due gare". Un messaggio indiretto anche al compagno finlandese che ha danneggiato la vettura alla curva 4: "La squadra ha fatto un lavoro super perché è riuscita a farmi tornare in pista velocemente. Poi però ho avuto un problema ai freni e non sono riuscito a terminare il lavoro. Nel complesso è stata una giornata difficile".

TAGS:
Formula 1
Ferrari
Alonso
Raikkonen
GP Bahrain

I VOSTRI COMMENTI

torakiki il giustiziere - 05/04/14

PER ESEMPIO A RICCIARDO IN MALESIA VIENE MONTATA MALE UNA GOMMA IN GARA E LO FERMANO NELLA CORSIA BOX ANDANDO A RIPRENDERLO INDIETRO.....E INFATTI è SCATTATA LA PENALITA.....MA GUARDA UN PO.....POI IL FLUSSOMETRO DELLA BENZINA NON FUNZIONA MAI STRANAMENTE QUELLO DELLA REDBULL E SCATTA LA PENALITA....LE SOLITE COSE...LA SOLITA GIUSTIZIA....

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 05/04/14

IN MALESIA CREA UN INCIDENTE IN PROVA CON KIYUT MA NON VIENE PENALIZZATO.....IN BARAIN IERI VIENE MANDATO IN PISTA DAI SUOI MECCANICI CON 3 GOMME DURE E UNA MORBIDA,E QUANDO SI ACCORGONO DELL ERRORE LO FERMMANO IN CORSIA BOX E LO VANNO E RIPRENDERE SPINGENDOLO IN DIETRO.....PRATICAMENTE SONO 5 ANNI CHE NON SUBISCE PENALITA , MENTRE AD ALTRI PILOTI PER MOLTO MENO SCATTA LA SANZIONE...DELLA SERIA LA LEGGE è PROPRIO UGUALE PER TUTTI....LE SOLITE COSE..

segnala un abuso