F1, Mercedes subito al comando nelle libere del Bahrain

Hamilton precede Rosberg, Alonso è terzo con la Ferrari

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Lewis Hamilton (Afp)

La Mercedes è rimasta a lungo a guardare, poi, negli ultimi giri, ha dato la sua zampata. Così, nelle prime prove libere del GP del Bahrain di F1, davanti a tutti si è messo Lewis Hamilton, con il tempo di 1'37"502, precedendo il compagno di team, Nico Rosberg, secondo a due decimi. Il primo degli inseguitori è Fernando Alonso, terzo con la Ferrari a poco meno di mezzo secondo. Sesto Raikkonen, il campione in carica Vettel (Red Bull) è solo decimo.

Attimi di tensione nel box Ferrari, quando a 40' dal termine della sessione, Alonso è stato mandato in pista con tre gomme bianche (dure) e una gialla (morbida), l'anteriore sinistra. Un errore grossolano di cui il team di Maranello si è accorto subito, fermando lo spagnolo prima che uscisse dalla corsia box. A parte questo intoppo, comunque, la F14 T ha mostrato un buon affiatamento con il tracciato di Sakhir, tanto che Fernando ha guidato il gruppo sin quasi al termine. A quel punto, però, sono entrate in pista le due Mercedes, che hanno rimesso a posto le cose. Insomma, se non ci saranno colpi di scena, si annuncia un altro GP dominato dalla corazzata tedesca.

Per quanto riguarda la Red Bull, Vettel e Ricciardo non hanno certo brillato, con l'australiano frenato ancora da un problema al "flussometro" della benzina. Meglio è andata la McLaren, con Button quinto e Magnussen settimo. A conferma dello strapotere del motore Mercedes c'è anche la quarta paizza di Hulkenberg con la Force India. Sempre buio in casa Lotus: Maldonado 16°, Grosjean 19°. Da segnalare che la Williams ha fatto girare il giovane Felipe Nasr, terzo pilota e collaudatore del team, al posto del titolare Bottas. Il brasiliano non se l'è cavata male, chiudendo 13°.

TAGS:
F1
Ferrari
Bahrain
Mercedes
Alonso
Raikkonen

I VOSTRI COMMENTI

Devastoner - 04/04/14

Per me vedere sebastian prendere la paghetta tutte le domeniche è il massimo dello spettacolo...go sebastian go facci vedere quanto sei forte....ricordo che le Brown 2009 non hanno vinto le ultime 9 gare del campionato....non andavano 3 secondi al giro più veloce(Red Bull singapore 2009)

segnala un abuso

cavroncitodelleasturie - 04/04/14

Purtoroppo questa rivoluzione ci ha riportati ad un annata 2009 bis.....con la differenza che le frecce d'argento non sono irregolari come lo erano le Brown....
a prescindere dal tifo sarà un'annata noiosissima e con pochi duelli.....alla faccia dello spettacolo
FORZA FERRARI......SEMPRE

segnala un abuso

benjy88 - 04/04/14

L'ANNO SCORSO SU QUESTA PISTA E' STATA UNA GARA BELLISSIMA!!DICIAMO CHE FAVORISCE I SORPASSI.. MA ANCHE MALESIA.. SPERO SIA ALMENO UNA BELLA GARA.. COME SEMPRE MERCEDES FAVORITA POI FERRARI RB E VIA VIA TUTTE LE ALTRE...NOI DELLA MCLAREN SPERIAMO IN ERRORI DI MERCEDES,FERRARI,RB E WILLIAMS... OCCHIO AL SEMPRE VIVO HULKENBERG.. PARE CHE IL TEDESCO CE L'ABBIA CON ALFONSO IN PISTA!!

segnala un abuso

Ginetto il brocco - 04/04/14

nandop6 torakiki è fissato con Alonso e Ferrari, non devi spiegare nulla, troverà sempre una scusa o si inventerà sempre qualcosa per attaccare Alonso.Non puoi combattere la stupidità e l'ignoranza dell'individuo.

segnala un abuso