F1: incontro Montezemolo-Ecclestone per cambiare le regole

Le gare non sono spettacolari: si corre ai ripari

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Ecclestone, AFP

La nuova Formula 1 non piace. E' questo il verdetto della gente dopo i primi due GP della stagione, quelli di Melbourne e Sepang dominati dalle Mercedes di Rosberg ed Hamilton. Così Luca Cordero di Montezemolo vuole correre ai ripari e per questo oggi volerà a Londra per incontrare Bernie Ecclestone. Il presidente della Ferrari e il patron del circus discuteranno della nuove regole: gare corte, flussometro e rumore gli argomenti. 

L'audience tv è precipitato, gli sponsor sono infuriati: bisogna cambiare, questo il pensiero comune. Si va verso la rivoluzione visto che le nuove regole approvate dai costruttori hanno prodotto uno spettacolo pessimo fino a qui: la Formula Noia. Non ci sono margini di miglioramento all'orizzonte e quindi c'è da intervenire al più presto. Tre i principali cambiamenti a cui stanno pensando ai piani alti. Montezemolo vorrebbe l'abolizione, già a partire dal GP di Cina o Spagna, della regola del flussometro che limita i consumi a 100 kg/ora. Poi si potrebbero accorciare le gare per non doversi preoccupare del limite di carburante e infinle il problema rumore.  

TAGS:
Ecclestone
Montezemolo
F1
Regole

I VOSTRI COMMENTI

NoQuarter - 05/04/14

V10 senza KERS e guarderò di nuovo.

segnala un abuso

benjy88 - 04/04/14

IN MCLAREN SONO SEMPRE STATI PULITI.. E' LA FERRARI CHE IMBROGLIA CON TECNICI IN BORGHESE E PILOTI.. GUARDA A CASO I PILOTI INDAGATI DELLA SPYSTORY OGGI SONO STIPENDIATI DALLA FERRARI.. DAI CHE CI ARRIVI...FORSE...

segnala un abuso

Ale55andr082 - 04/04/14

era un pesce d'aprile e pure mal riuscito


e comunque a briatore piace vincere "pulito" esattamente come in casa redbull e mclaren... ; )

segnala un abuso

benjy88 - 04/04/14

COME SI FA A VOLERE BRIATORE DOPO QUELLO CHE HA COMBINATO IN F1 E NELLA VITA??AH GIA' SEI FERRARISTA.. TI PIACE ''VINCERE'' IN MODO PULITO...

segnala un abuso

nandop6 - 03/04/14

DVD 29
Sarei felice se Briatore venisse in Ferrari, sa il fatto suo ma Webber al posto di Kimi......non mi sembra una buona idea, Kimi secondo me è molto meglio e per quanto attempato ha tre anni in meno.

segnala un abuso