F1, Red Bull presenta ricorso per Ricciardo

Ora la Fia dovrà decidere sulla squalifica del GP d'Australia

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Daniel Ricciardo (Afp)

La Red Bull ha presentato ufficialmente ricorso contro la squalifica di Daniel Ricciardo, secondo al GP di Melbourne di F1. Dopo che la scuderia campione del mondo aveva annunciato la sua intenzione domenica sera, poco prima della scadenza del termine di 96 ore, la Fia ha ricevuto formalmente il ricorso. Ora la Federazione internazionale dovrà convocare da tre a cinque giudici per stabilire le responsabilità della Red Bull entro le prossime settimane.

Ricciardo è stato squalificato per aver oltrepassato il limite dei 100 kg di carburante all'ora fissato dal nuovo regolamento sportivo in base al flussometro fornito dalla Fia per misurare il flusso di carburante e limitare la potenza dei nuovi motori turbo V6 ibridi.

TAGS:
F1
Red Bull
Ricciardo

I VOSTRI COMMENTI

frankiebeerross - 21/03/14

Nuova stagione e problemi vecchi,ma se tutti ci vogliono guadagnare il pane......................non è meglio che ci sia qualcuno che vada a farlo o nò?.

segnala un abuso

benjy88 - 21/03/14

GERARDO O VEROMARIO IL COMMENTO E' UGUALE ALMENO CAMBIA NIC.. CAPISCO CHE LA VERITA' FA MALE.. E' GIUSTO CHE LE SANZIONI SPETTINO A CHI DI DOVERE.. L'UNICA COSA CHE VORREI SAPERE E' PERCHE' ALLA FERRARI NON DANNO MAI SANZIONI...INVECE QUANDO CAPITA ALLA MCLAREN O ALLA RB FIOCCANO COME NEVE...

segnala un abuso

giovanniF1 - 21/03/14

A parte il fatto che se il consumo di benzina è solo dell'1 per cento in più bisogna tenere conto anche dell'errore strumentale, comunque la Red Bull si è basata sulle misure del suo flussometro, a mio parere più preciso.

segnala un abuso

veromario - 21/03/14

BENJY88 HAI ROTTO I MARONI,TU E LA MUCCA,SONO ANNI CHE FANNO I FURBINI,è L'ORA DI FINIRLA.

segnala un abuso

Gerardo-1992 - 21/03/14

Caro Benjy, ma se per te la F1 è tutta organizzata e imbrogliata dalla Ferrari, perchè continui a guardarla??
Spiegami solo questo!
Se uno vede del marcio in una cosa la abbandona.
No, tu stai qui invece a triturarci i maroni tu e le tue accuse sulla Ferrai in qualsiasi discussione.
Non ti ho mai visto parlare cordialmente di F1, sull'aspetto tecnico tattico.
Solo offese alla Ferrari ed in particolare ad Alonso.
Attendo spiegazioni!

segnala un abuso

Ale55andr082 - 21/03/14

per la cronaca, la FIA aveva avvisato anche mercedes e ferrari di modifikare il flusso di carburante per far collimare le letture e compensare le immancabili tolleranze, cosa prontamente fatta da entrambe le scuderie che hanno impostato il flussometro su 96kg/h come direttiva impartita dai commissari. A quanto pare è solo per la redbull che le regole non devono valere, non si sa per quale ragione ancora : )

segnala un abuso

paoloconfo - 21/03/14

Bona le

segnala un abuso

Ale55andr082 - 21/03/14

capita, quando si infrange il regolamento e lo si fa addirittura ignorando, e a più riprese, dirette indicazioni date dai commissari di gara al team

segnala un abuso