F1: svolta Sauber, arriva collaudatore donna

La 25enne Simona De Silvestro, talento della IndyCar, entra nella scuderia svizzera: dal 2015 sarà pilota

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Simona De Silvestro, Ansa

La Formula Uno si tinge di rosa. La Sauber, scuderia svizzera, ha ingaggiato come collaudatrice Simona De Silvestro, 25enne pilota di IndyCar, con l'intenzione di inserirla nel team mondiale a partire dalla stagione 2015. "Dopo quattro anni in Indy, l'ambizione di Simona è di debuttare in Formula Uno nel 2015 - sottolinea la direttrice generale della Sauber, Monisha Kaltenborn -. Noi vediamo in lei un pilota di grande talento".

Simona De Silvestro ha iniziato la sua carriera di pilota in Italia, nel 2005, passando l'anno successivo nel campionato americano di Formula Bmw. Si tratta della settima donna che approda nel circus della Formula Uno. L'ultima era stata Maria De Villota, pilota Marussia nel 2012 trovata morta l'11 ottobre scorso a Siviglia in una stanza di albergo.

TAGS:
Formula 1
Sauber
De Silvestro

I VOSTRI COMMENTI

benjy88 - 14/02/14

IO LA AVREI FATTA GUIDARE A VICKY PIRIA.. OPPURE A MONISHA KALTEBORN.. COSI' SI ACCORGEVA DELLA FESSERIA CHE HA FATTO MANDANDO VIA UN TALENTO COME KOBAYASHI PER UN LATTANTE INESPERTO..

segnala un abuso

nandop6 - 14/02/14

Non vorrei sembrare maschilista ma prima di guidare una F1 dovrebbe dimostrare qualcosa, forse porta molti soldi ma se penso a Valsecchi che è a piedi.......

segnala un abuso