Ferrari F14 T: i numeri

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Ferrari F14 T: i numeri

DATI TECNICI
- Telaio in materiale composito a nido d'ape con fibra di
carbonio
- Cambio longitudinale Ferrari
- Differenziale autobloccante a controllo idraulico
- Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con
cambiata veloce
- Numero di marce: 8 +Rm;
- Freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo (ant. e post.)
e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori
- Sospensioni indipendenti a tirante e molla di torsione
anteriore/posteriore
- Peso con acqua, olio e pilota: 691 kg
- Ruote OZ (anteriori e posteriori): 13"
   
MOTORE
- Cilindrata: 1600 cc
- Giri massimi: 15'000
- Sovralimentazione Turbo singolo
- Portata benzina: 100 kg/hr max
- Quantità benzina: 100 kg
- Configurazione V6 90
- Nr. cilindri: 6
- Alesaggio: 80 mm
- Corsa: 53 mm
- Valvole: 4 per cilindro
- Iniezione: 500 bar - direct
- Unità per pilota: 5.
 
SISTEMA IBRIDO / ERS
- Energia batteria (a giro): 4 Mj
- Potenza MGU-K: 120 kW
- Giri max MGU-K: 50'000 rpm
- Giri max MGU-H: 125'000 rpm
 

TAGS:
F14 T
Ferrari
Formula 1

I VOSTRI COMMENTI

Ale55andr082 - 27/01/14

i v8 di cavalli ne avevano 720, potenza dichiarata dalla williams tempo addietro alla presentazione e che di certo NON aveva il miglior propulsore sulla piazza, sta sicuro che mercedes/ferrari 750 li avevano puliti puliti, e senza limiti di tempo, più gli 80 del kers per 6s. I motori dovevano pure fare meno km essendo 8 a stagione, ed erano più leggeri: con più cv vai più forte sul dritto, con meno peso vai più forte ovunque (cit.).

segnala un abuso

FreddieMercury - 26/01/14

Si è possibile, ma con il ritorno del turbocompressore e il nuovo sistema ERS ora si ha una spinta notevole, da 600 CV circa che offre il 1600 a 750 CV per 33 secondi circa al giro! e avrà più coppia rispetto ai precedenti aspirati V8!!

segnala un abuso

zio-brizio - 25/01/14

Salve,
premesso che non sono un esperto ma bensì uno che ogni tanto si guarda un GP, ma è possbile che una F1 sia soltanto 1600 di cilindrata?
Forza Ferrari e e ne approfitto pure per un in bocca al lupo a Shumi

segnala un abuso