Ferrari, Raikkonen: "Sono contento di essere tornato"

Il finlandese, tornato a Maranello per i test al simulatore, ha parlato anche della novità dei doppi punti nelle gare finali: "E' la stessa cosa per tutti"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Kimi Raikkonen è già tornato a Maranello per i primi test al simulatore, approfittandone anche per fare un giro nel circuito a bordo della FF e per parlare del suo ritorno in Ferrari, ovvero nella scuderia per cui aveva già vinto un Campionato del Mondo. "Sono davvero contento di essere tornato qui, spero di lottare per vincere il Mondiale". Poi sulla regola dei doppi punti nell'ultima gara aggiunge: "Cambia poco, è la stessa cosa per tutti".

Raikkonen non pensa che i cambiamenti tecnici influenzeranno più di tanto l'andamento delle gare: "La mia sensazione è che non sarà così differente come pensa molta gente ma potrei sbagliare. Aspettiamo e vediamo come sarà, poi magari scopriamo che è abbastanza semplice. Certamente" - ha aggiunto - "Sarà difficile per i tecnici già alle prese con un nuovo motore, con un nuovo cambio e tutto questo genere di cose. Non credo che le novità influenzeranno molto il modo di pilotare, però. Ci sono nuovi pulsanti e nuove cose da seguire, ma aspettiamo e vediamo. Sarà più più facile dire qualcosa dopo le prime prove".
La tre giorni a Maranello è servita al finlandese anche per riprendere confidenza con tutto il mondo Ferrari, e la magica atmosfera che lo circonda: "E' bello essere tornati" - ha raccontato ancora Kimi - "Non ho mai guidato spesso su queste strade anche quando ero in Ferrari, ovviamente è bello tornare e vedere tutte quelle persone che erano già qui l'ultima volta. Adesso ci sono anche alcune persone nuove e finora è stato tutto molto positivo ed emozionante". Insomma, tutto lascia sperare ad un grande Mondiale.

TAGS:
Raikkonen
Formula 1
Ferrari
Maranello

I VOSTRI COMMENTI

raiko17 - 20/01/14

Grande Kimi sempre composto, calmo e molto razionale ... da perfetto ICEMAN.
Non vediamo l'ora di vederti gareggiare . Bentornato

segnala un abuso

Ale55andr082 - 20/01/14

lo spettacolo ci sarà solo se in Ferrari tireranno fuori una macchina competitiva e soprattutto se si avrà la capacità di svilupparla a dovere invece di portare alette di mezzo millimetro ogni 3 gare spacciandole per sviluppi

segnala un abuso

nandop6 - 19/01/14

Che spettacolo sarà vedere Alonso in squadra con Kimi.

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 18/01/14

<Poi sulla regola dei doppi punti nell'ultima gara aggiunge: "Cambia poco, è la stessa cosa per tutti">

Ecco bravo, dillo a Vettel ed alla Red Bull...........

segnala un abuso

FRANCYCARU - 18/01/14

Non credo che da qui sarei in grado di tornare in azienda... Hahahaha... Grandeeeeeee Kimi

segnala un abuso