F1, la Lotus annuncia Maldonado

Nel 2014 il pilota venezuelano farà coppia con Grosjean

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Pastor Maldonado (LaPresse)

Sarà Pastor Maldonado il pilota che prenderà il posto di Kimi Raikkonen al volante della Renault. E' stato il team francese ad annunciare quella che sarà la squadra del 2014, con Romain Grosjean che assumerà il ruolo di prima guida. "Per me è una fantastica opportunità - ha detto il 28enne venezuelano - . Non è un mistero che volevo dare una spinta alla mia carriera e l'offerta della Lotus è la migliore opportunità per essere competitivo".

F1, la Lotus annuncia Maldonado

"Le regole e le macchine cambieranno parecchio e questo è il modo migliore per una nuova partenza. Non vedo l'ora di correre in nero e oro", ha aggiunto. Il team principal Eric Boullier non ha nascosto la sua soddisfazione. "E' con grande piacere che possiamo formalmente confermare che Romain Grosjean proseguirà con la Lotus F1 Team nella prossima stagione. Lui ha veramente mostrato la maggior parte del suo enorme talento durante l’ultima parte della stagione 2013 e sarà una nostra risorsa fantastica per la nostra sfida del 2014 - ha detto - . Romain sarà affiancato da Pastor Maldonado, un pilota che ho conosciuto quando ha guidato per me alla DAMS, nella Renault World Series 2005. E' chiaro che Pastor ha ritmo e potenziale, dimostrati dal suo successo nella GP2 Series del 2010 e poi attraverso buone gare nella sua carriera alla Williams F1 Team, e siamo convinti che saremo in grado di fornire l’ambiente giusto per consentirgli di essere competitivo in pista. Abbiamo lavorato sulla nostra nuova vettura in linea con le nuove normative per oltre due anni e siamo sicuri che abbiamo una buona soluzione per tutte le sfide che ci attendono. Con Romain e Pastor credo che la Lotus F1 Team sarà in grado di causare non poche sorprese il prossimo anno".

Intanto, la Lotus ha dato il benvenuto alla sua maniera alla nuova coppia e ha pubblicato su Twitter una foto di Grosjean e Maldonado in uno scontro ravvicinato ai tempi della GP2. "Non dimenticherete mai la vostra prima volta", è scritto a corredo dell'immagine.

TAGS:
Formula 1
Lotus
Maldonado

I VOSTRI COMMENTI

Stefanozzo - 09/12/13

E quest'anno poi, non appena il buon Bottas c'ha preso gusto, se lo è messo regolarmente dietro. Sarà bello vedere se l'anno prossimo Massa starà davanti a Bottas, anche per avere un metro di paragone con Maldonado, che comunque secondo me ha sempre perso la sfida coi rispettivi compagni di team da quando è in F1 (Barrichello, Senna, Bottas)

segnala un abuso

Stefanozzo - 09/12/13

Ragazzi non scherziamo; è scandaloso che un pericolo ambulante come Maldonado sia ancora in F1. Stiamo parlando di uno che è andato a punti la metà delle gare di Bruno Senna nel 2012 conquistando solo 14 punti in più del compagno di squadra (in gran parte dovuti all'unica ottima prestazione della sua vita). Di questo passo la F1 non la seguirò più; boicottiamola, tutti a guardare la Formula E d'ora in poi.

segnala un abuso

Devastoner - 02/12/13

Pastor Maldonato vincitore del gp di apsagna 2012 dando un minuto e 28 secondi a quel bluf di sebastian vettel!!!!!! per una volta che la williams andava...ha dominato!!!!con una red bull avrebbe vinto 60 gare in 4 anni

segnala un abuso

benjy88 - 30/11/13

RICORDEREI CHE C'E' ANCHE UN DETTO... A CAVAL MALDONADO NON SI GUARDA IN BOCCA...

segnala un abuso

GreenHornet - 30/11/13

Mi sembra ovvio che è stato scelto solo per i milioni di dollari che porta. A rigor di logica sarebbe servito un pilota con esperienza da affiancare a grosjean.

segnala un abuso

Buttler - 29/11/13

I due piloti più 'Maldestri' messi insieme. Si salvi chi può...

segnala un abuso

benjy88 - 29/11/13

MI FA PIACERE PER PASTOR.. MOLTA GENTE PARLA MALE DI QUESTO PILOTA A PRESCINDERE.. CHE HA VINTO CON UNA WILLIAMS MEDIOCRE IN SPAGNA... PILOTA PAGANTE MA CHE MI SEMBRA BUONO.. CERTO HULKENBERG AVREBBE MERITATO DI PIU'.. MA NON PARLIAMO DI UN GUTIERREZ ECCO...

segnala un abuso