F1, Rosberg si conferma in vetta in Brasile

Il tedesco della Mercedes primo anche nelle libere 2: precede Vettel e Webber. Male le Ferrari

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Nico Rosberg (LaPresse)

Non c'è una Red Bull davanti a tutti al termine della prima giornata di prove libere del GP del Brasile, ultima gara del Mondiale 2013 di F1. Il più veloce nella seconda sessione è stato ancora Nico Rosberg (Mercedes), anche se con un tempo, 1'27"306, superiore a quello della mattina a causa della pioggia caduta incessante. Alle sue spalle Sebastian Vettel e Mark Webber, staccati di oltre due decimi. Ferrari in difficoltà: Massa è 7°, Alonso 11°.

Rosberg si è confermato mago del bagnato, così come la sua Mercedes ha dimostrato di essere a suo agio in condizioni limite. Limite, che il figlio d'arte ha superato nel finire di turno, quando è stato protagonista di un testacoda innocuo. E' stato comunque un turno poco significativo, visto che i big sono scesi in pista solo nell'ultima mezz'ora di prove. Nonostante questo, tutti non si sono risparmiati in previsione di una qualifica bagnata. E questa simulazione di pole ha detto che sabato pomeriggio si potrebbe assistere a un duello tra Red Bull e Mercedes. Vettel e Webber non hanno corso rischi, ma si sono confermati velocissimi anche con meteo estremo.

Difficile, invece, che riesca a inserirsi la Ferrari. Felipe Massa e Fernando Alonso. Il brasiliano e lo spagnolo non si sono risparmiati, prendendosi anche qualche rischio, ma alla fine hanno accusato distacchi ben oltre il 1". Difficile che riescano a recuperare tutto questo gap. Davanti a loro hanno chiuso certezze come Lewis Hamilton, quinto, ma anche sorprese come Heikki Kovalainen, quarto con la Lotus di Raikkonen. Insomma, carte rimescolate, anche se in qualifica sarà difficile assistere a veri e propri stravolgimenti sulla griglia perché nessuno vorrà correre il rischio di partire in mezzo a una nuova d'acqua in caso di gara bagnata, come potrebbe essere. Anche per questo la pioggia ha convinto le squadre a risparmiare i set di pneumatici full-wet in vista della sessione di qualifica, e soprattutto, della gara in programma domenica.

DITE LA VOSTRA

F1, Rosberg davanti nelle libere: ci sarà un poleman non Red Bull in Brasile?

TAGS:
F1
GP Brasile
Interlagos
Ferrari
Alonso
Vettel
Red Bull

I VOSTRI COMMENTI

benjy88 - 23/11/13

MI AUGURO ANCHE IO LA VITTORIA DI MASSA.. SAREBBE UNA VITTORIA DI CUORE.. VISTO CHE DI TALENTO NON NE HA... POI FUORI DALLE SCATOLE!! QUESTA F1 VA RIVISTA... TROPPI PILOTI SENZA MERITO IN PISTA... VA BENE GUARDARE I SOLDI.. MA QUESTO E' SOLO BUSINESS!! LAUDA PAGO' PER CORRERE.. MA LAUDA ERA LAUDA!!HAMILTON HA AVUTO DEI FAVORITISMI.. MA NE SONO VALSI LA PENA!!GENTE COME GUTIERREZ,DE LA ROSA, KOVALAINEN.. CHE MERITI HA??

segnala un abuso

Jami83 - 23/11/13

Va bene (x modo di dire..) non essere a livello delle Red Bull, ma da giugno in poi anche Lotus, Mercedes e altre sono diventate migliori della rossa... questo non è sopportabile, spero che prima del prossimo anno parecchie persone vengano sostituite a dovere...

segnala un abuso

MAU75SPORTING CLUB - 23/11/13

Ciao Benjy88 in Brasile succedono sempre tante cose, io invece vorrei che Massa vincesse e credimi se io fossi in prima posizione e lui dietro lo farei passare. Noi a volte siamo troppo piloti o troppo ingenieri scordando il lato umano delle persone. Per Massa vincere sarebbe l'apoteosi, per Vettel è la normalità, non si farebbe male nessuno ma sarebbe una bella immagine da cartolina come dici tu. Comunque Nicole.....quanto invidio Hamilton, bella anche quella di Alo, mi sà belle tutte....ahaah!

segnala un abuso

benjy88 - 22/11/13

COMUNQUE CHE PECCATO.. QUESTO CIRCUITO E' BELLISSIMO MI SAREBBE PIACIUTO VEDERE UNA LOTTA ALL'ULTIMA GARA QUA... PER IL BENE DELLO SPORT SPERO CHE MASSA FACCIA PODIO SAREBBE UNA CARTOLINA BELLISSIMA...E MALDONADO VIENE TRATTATO MOLTO MALE.. NON E' SOLO PAGANTE MA UN MINIMO DI BRAVURA NE HA.. A DIFFERENZA DI GUTIERREZ, MASSA ECC GENTE CHE GUIDA SOLO GRAZIE A CONOSCENZE O SOLDI..

segnala un abuso

benjy88 - 22/11/13

AHAHA BEH MAU QUELLO E' ANCHE VERO.. MA TRANQUILLE LORO SI AGITANO E IN POSTI ANCHE PIU' TRANQUILLI...NON TI BASTANO LE F1 LADIES?? MOGLIE DI SUTIL... MA LA RAGAZZA DI GUTIERREZ??INCREDIBILE.. I SOLDI FANNO DAVVERO MIRACOLI...

segnala un abuso

MAU75SPORTING CLUB - 22/11/13

Ma Benjy88 cosa dici? Ma scherzi? Se piove le gnocche non vanno sul circuito in Brasile, io invece qualche bella brasiliana mezza vestita vorrei vederla agitarsi in tribuna..............Altrimenti quando Vettel ha 1 minuto sul secondo dopo 10 giri cosa guardo io? Quello che conta è vincere il mondiale, se è una bella gara ben venga ma se è come le altre.....................

segnala un abuso