Fernando Alonso: "L'obiettivo del GP è battere le Mercedes"

Lo spagnolo spiega: "Abbiamo fatto un buon giro in Q2, ma qui le temperature cambiano velocemente e fanno tanto la differenza"

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Alonso foto Reuters

Per il GP di Austin, Fernando Alonso ha già una strategia: "Dobbiamo battere la Mercedes. Io lotterò con Hamilton e Felipe farà uguale con Rosberg. L'obiettivo è arrivare davanti a loro. E' quello che dobbiamo fare per il campionato. In qualifica ho fatto un buon giro nel Q2. Inaspettato, perché pensavamo già di non entrare in Q3 al 90%. Invece le condizioni della temperatura variamo velocemente e fanno la differenza. Succederà anche in gara".

Se quindi Fernando pensa positivo e si prepara alla gara, Felipe Massa sembra invece vedere il bicchiere mezzo vuoto: "Non ho una spiegazione per questa prestazione. Ho un problema, ho qualcosa che non funziona da ieri pomeriggio... La pista mi piace, ma c'è qualcosa che non va, non funziona, perché ho provato a fare tutto il possibile, ma la macchina è lentissima! Fernando ha lo stesso problema, quindi dobbiamo vedere cosa fare per la gara, sperando di trovare qualcosa di diverso. Altrimenti la gara sarà un disastro".

DITE LA VOSTRA

F1, ad Austin Alonso riuscirà a lottare per il podio?

TAGS:
Ferrari
Austin
Massa
Alonso
Mercedes
Hamilton
Rosberg
Qualifica

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento