F1: Kovalainen al posto di Raikkonen nel GP degli Usa e del Brasile

Il finlandese preferito alla terza guida Davide Valsecchi. Contattati anche Schumacher, Hulkenberg e Maldonado

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Kovalainen, Lapresse

Heikki Kovalainen guiderà la Lotus al posto di Kimi Raikkonen nel GP degli Usa e in quello del Brasile di F1. Sarà dunque il finlandese, terzo pilota della Caterham, a sostituire il connazionale, che ha deciso di farsi operare subito alla schiena e quindi di saltare gli ultimi due appuntamenti del Mondiale. Niente da fare per la terza guida Davide Valsecchi. La Lotus ha preferito puntare nell'immediato sul più esperto Kovalainen.

La Lotus ha deciso dunque di non 'bruciare' Valsecchi e di puntare sul più esperto Kovalainen: in palio infatti c'è ancora il secondo posto nel Mondiale costruttori. In Formula Uno Kovalainen ha disputato 110 Gran Premi dal 2007 alla scorsa stagione: ha vinto una sola gara in carriera, il GP d'Ungheria nel 2008 alla guida della McLaren. La Lotus è arrivata a questa decisione dopo aver contattato Michael Schumacher, Nico Hulkenberg e Pastor Maldonado. Schumacher ha rifiutato, Hulkenberg è stato bloccato dalla Sauber, mentre per Maldonado l'operazione era troppo complessa. Anche se il pilota venezuelano punta a guidare la Lotus l'anno prossimo. 

TAGS:
Formula Uno
Lotus
Raikkonen
Valsecchi
Kovalainen

I VOSTRI COMMENTI

benjy88 - 17/11/13

KAMUI ORMAI E' OUT DA QUESTA F1.. MA MI CONSOLO PERCHE' ANCHE MONTOYA NON C'E'.. CI SUBIREMO GENTE COME MASSA(RACCOMANDATO PER ANNI IN FERRARI) GUTIERREZ CHE SE LA FA NEL PANNOLONE...KOVALAINEN MI SEMBRA UN PO' COME NONNO DE LA ROSA.. ANCHE SE DE LA ROSA ERA DAVVERO PESSIMO.. HANNO AVUTO GRANDI POSSIBILITA' SENZA ALCUN MERITO...

segnala un abuso

nandop6 - 16/11/13

Bè meglio di Kovalainen era anche Kobayashi, ma assurdo è non aver dato la possibilità a Valsecchi campione del mondo in GP2, l'unico pilota che non gli sono stati riconosciuti i giusti meriti. La meritocrazia non la guarda più nessuno, ecco perché andiamo male.

segnala un abuso

benjy88 - 16/11/13

UNO PEGGIORE NO?? POI QUALCUNO CHIEDE PERCHE' KOBAYASHI STA A CASA... SPERO CHE ABBIANO CAPITO CHE LA F1 DI OGGI E' TUTT'ALTRO CHE MERITOCRATICA...

segnala un abuso

rossonerisiamnoi - 14/11/13

Questi non hanno un soldo per pagare Raikkonen e cercano Schumacher..........ridicoli

segnala un abuso

giaguaro68 - 14/11/13

la lotus ha deciso di non bruciare valsecchi?? ahahahah praticamente lo hanno carbonizzato del tutto..ahahahah

segnala un abuso

bullred - 14/11/13

non è che la Mc Laren stia puntando Hulkenberg ???

segnala un abuso

raiko17 - 14/11/13

In Lotus, da quando Kimi ha firmato x la Ferrari, hanno completamente perso la testa,
Non stanno bene, dicono e fanno cose senza senso.
E si, l'alcolico biondo fà impazzire il mondo!!!

segnala un abuso